Moto, GP Valencia, vince Dovizioso

Tutti e tre i Campionati sono stati aggiudicati in precedenza, Marquez, Bagnaia e Martin sono i titolari ma oggi, complice la pista bagnata, lo spettacolo non è mancato sul tortuoso circuito Spagnolo.

Moto3: Favolosa Vittoria del giovanissimo (15 anni) Pilota turco Oncu alla sua prima gara del Mondiale, Bravissimo al via a seguire l’imprendibile Pole Man Tony Arbolino fino alla sfortunata caduta di quest’ultimo, a metà corsa prende il comando e va a vincere meritatamente davanti a Martin e Mc Phee, quarto Di Giannantonio. Caduto due volte anche Bezzecchi.

Moto2: botto in famiglia Sky alla seconda curva, Marini cade e colpisce Bagnaia che rientra ed arriverà poi 14 esimo. Marquez pare dominare ma poi cade, si rialza ma arriverà terzo lasciando andare a vincere Oliveira con Lacuona secondo.

MotoGp: Molta acqua in pista ma grande partenza di Valentino che alla seconda curva è già ottavo partendo dalla sesta fila 16 esimo. Rins su Suzuki prende il comando davanti a Espargaro su Ktm e Dovizioso su Ducati. Marquez fatica dietro con le gomme medie che non si scaldano poi cade rovinosamente, cade anche Vinales tra i primi con Miller e Petrucci, si forma un trio Rins – Dovizioso – Rossi quando la direzione gara sospende con bandiera rossa.
Al nuovo via i tre davanti fanno il vuoto con Dovizioso che si avvantaggia con due gomme nuove, gomme che non ha Rossi che tenta il tutto per tutto finendo per scivolare via. Vince Dovi, secondo Rins e terzo Espargaro Pol.

Foto Wikipedia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...