Le dichiarazioni di Mattia Mustacchio nella conferenza stampa di presentazione:

“Il mio trasferimento? Ci tengo a dire che ho dei bellissimi ricordi di Perugia, mi sento anche un po’ perugino, ma per motivi di modulo non rientravo nel progetto, volevo giocare e ho pensato che Carpi fosse la piazza giusta per me. Spero di dare il massimo contributo alla squadra. Da tempo il Carpi mi voleva e questo ha influito sulla mia scelta di venire qui, ho parlato anche con Bianco e Gabriel che erano con me a Perugia e entrambi mi hanno parlato molto bene della città e del club”.

“Tatticamente sono un esterno, sia a destra che a sinistra, a Vercelli ho giocato anche da attaccante, ma il mio ruolo naturale è sulla fascia. Mi piace cercare la profondità, sono un giocatore di corsa e di gamba. Come sto fisicamente? Bene, mi sono sempre allenato, ma mi manca un po’ di continuità per trovare il ritmo migliore”.

“Il Brescia prossimo avversario? Tra tutte le squadre che ho affrontato finora è la più forte, ha trovato quadratura e compattezza, tutti stanno facendo bene e quando sei in fiducia riescono anche le giocate più difficili”.

“Che Carpi ho trovato? Contro il Verona c’è stata una bella reazione della squadra. Ho visto un gruppo che vuole lottare su ogni palla e con gran voglia di vincere. In settimana ho iniziato a conoscere i miei compagni e ho trovato un bel gruppo che lavora tanto”.

“Castori? L’ho affrontato tante volte e mi è sempre piaciuto il suo calcio, è uno tosto e le squadre sono sempre state così. La meritocrazia è uno dei suoi principi e il suo gioco sulla profondità è un altro elemento che mi ha convinto che Carpi fosse la scelta migliore per me”.

“La classifica? Mancano ancora tantissime partite e sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per centrare il nostro obiettivo. Contro il Verona, che è una delle squadre più attrezzate del campionato, abbiamo dimostrato di esserci”.

Foto sito Carpi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...