È iniziato il tour londinese del Giacobazzi Modena Rugby Under 18, appuntamento ormai tradizionale per il club di Collegarola. Il gruppo di coach Giovanni Bigliardi, atterrato ieri nella capitale inglese, giocherà questa sera alle 19.30 con i pari età dell’Ealing Trailfinders Rugby Club.

Domani sarà un’altra giornata intensa per i 45 biancoverdeblù e per i tecnici Giovanni Bigliardi, Samuele De Simone e Daniele Cerfogli. In mattinata è previsto un allenamento guidato dagli allenatori delle giovanili dei Saracens e nel pomeriggio i ragazzi saranno all’Allianz Park per assistere alla sfida tra Saracens, campioni in carica di Premiership, e Leicester.

Domenica alle 12.30 biancoverdeblù di nuovo in campo: questa volta la sfida sarà con l’Academy Under 18 dei London Scottish, club inglese con il quale il Modena Rugby 1965 ha instaurato una partnership da quasi 10 anni.

L’esperienza, che terminerà lunedì con il ritorno del gruppo Under 18 a Modena, è stata resa possibile grazie al sostegno di AA Coperture, Casarini ponteggi e scale e Itr, e come ogni anno vuole essere molto più di un’occasione di crescita tecnica per i ragazzi: “L’aspetto tecnico e di campo è importante, ma non l’unico e nemmeno il principale – ha precisato alla vigilia Giovanni bigliardi, head coach del Giacobazzi Modena Under 18 –. Ogni volta che i ragazzi fanno questa esperienza crescono come gruppo, aumenta la coesione e i benefici si vedono anche in campo. Poi è evidente che confrontarsi con un rugby diverso e più maturo possa avere delle ricedute positive sul piano del gioco, che mi aspetto di vedere già nelle prime partite dopo il ritorno in Italia. A differenza di qualche anno fa – conclude Bigliardi – non siamo più una sorpresa ed è sempre più difficile sfidare le squadre inglesi, ma abbiamo tutto per fare bene”.

Foto Wikipedia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...