Modena Rugby, nuova partnership per la crescita dei giovani

È stata siglata oggi all’impianto di Collegarola una nuova partnership tra Valorugby Emilia e Modena Rugby 1965. L’accordo, in esclusiva per la provincia di Modena, riguarda la sola categoria Seniores e prevede una collaborazione che non si limita ad aspetti tecnico/sportivi, ma si sviluppa anche sul piano formativo e professionale.

Al centro del progetto di collaborazione c’è il radicamento territoriale, uno dei valori portati avanti dalle due società con determinazione.

L’accordo prevede infatti che i giocatori più interessanti del Modena Rugby 1965 possano essere selezionati per confrontarsi con un rugby di alto livello nel TOP12, il massimo campionato italiano, tra le fila del Valorugby Emilia. Al contempo giovani del Valorugby Emilia potranno trovare nel Modena Rugby 1965 un club in cui completare il proprio percorso di crescita.

Il trasferimento, che potrà essere a titolo definitivo o temporaneo, permetterà ai giocatori modenesi durante l’attività agonistica di conciliare ambizioni sportive e professionali, offrendo loro la possibilità di proseguire gli studi o mantenere l’attività lavorativa nel proprio territorio.

L’accordo prevede inoltre l’opportunità, una volta terminata la carriera ovale, di possibili sbocchi lavorativi nelle aziende che aderiscono al progetto.

La partnership siglata dalle due società tocca anche il settore tecnico, con l’organizzazione di momenti comuni dedicati agli allenatori e volti allo sviluppo di skills.

Modena Rugby 1965 e Valorugby Emilia restano due società totalmente autonome e indipendenti, con ambizioni e obiettivi sportivi diversi, ma da oggi hanno deciso di compiere insieme una parte del loro percorso di crescita che stimolerà i ragazzi dei due club a fare sempre meglio.

Foto add. stampa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...