Tennis Modena, tra nostalgia e Next Generation

Ieri sera, in data ventisette febbraio, si è tenuto al circolo Tennis Modena di via Monte Kosica un evento attesissimo. A due passi dal centro cittadino ambiente molto elegante adatto per gli amanti della racchetta : circolo con oltre cento anni di storia, amatissimo in città.

A parlare ieri c’erano le due sorelle Serra Zanetti, Adriana e Antonella, Claudio Panatta e Paolo Canè, icone del tennis italiano, di un passato non troppo remoto.

Protagoniste assolute Adriana e Antonella, attivissime nel  circolo, con una scuola tennis a carico, insieme al fratello Andrea e diversi maestri di livello. L’obbiettivo è quello  di poter far crescere futuri campioni di quel bellissimo sport chiamato tennis. Oltre che dal punto di vista atletico e tecnico, nel tennis, essendo uno sport individuale e singolo, bisogna sempre mantenere la lucidità, la migliore dote di un giocatore modello.

 Le due sorelle hanno giocato i più grandi tornei del circuito ATP, compresi gli Slam, due ottime carriere, tutto merito dei sacrifici in gioventù, tenendo presente anche gli studi, e la costanza degli allenamenti. Il tennista conduce una vita complicata, sempre in giro per il mondo, mai un attimo di tregua da gennaio a dicembre, non ci si riposa quasi mai.

Buona cornice di pubblico nella sala conferenze circa un centinaio, tra soci e non, molto interessati e emozionati circa video e foto dei tornei passati. Nostalgia pura in attesa della conferma della Next Generation.

A fine serata i bambini protagonisti con domande spontanee, fanno sempre piacere ai grandi campioni, sperando di vederli un giorno nelle competizioni più ambiti. Si conclude la serata con le foto di rito, evento riuscito alla perfezione, Modena sinonimo di tennis !

Foto dal vivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...