Ping Pong, Lignano Sabbiadoro, campionato giovanile

Lignano Sabbiadoro (Udine): dal 20 al 24 marzo, si è svolta a Lignano Sabbiadoro un’importante manifestazione giovanile di tennistavolo, l’Italian Junior & Cadet Open Premium Circuit, che ha visto scendere in campo le promesse provenienti dai più importanti paesi del mondo sotto il profilo pongistico, Cina inclusa.

Unico rappresentante villadoriano, Daniele Rossi, che ha fatto così il suo esordio sul
prestigioso palcoscenico internazionale. Lorenzo Ragni, suo tecnico per l’importante appuntamento, si è dichiarato soddisfatto, anche se l’impresa è stata solo sfiorata. Il rossonero, difatti, nella gara individuale Cadet, in girone, ha perso col fortissimo spagnolo Lillo, poi ha vinto in rimonta da 0-2 contro lo sloveno Smodis, ma si è fatto scippare la qualificazione al tabellone principale dall’ungherese Szantosi, al termine di
un tiratissimo incontro perso per 3-2.

Daniele ha inoltre partecipato anche alla gara a squadre, ma la formazione azzurra è uscita sconfitta per 3-1 contro la Slovacchia e per 3-0 contro la Svizzera. Meglio è andata in doppio, dove l’atleta modenese, in coppia col lombardo Luca Bersan, ha superato per 3-2 la coppia anglo-sanmarinese Rayner-Morri, per poi essere eliminata dagli inarrivabili romeni Bujor-Chirita.

Torneo regionale giovanile Manzolino. Nella gara Ragazzi, Davide Monari e Kevin Iacono hanno superato i propri gironi di competenza prima di fermarsi al primo turno del tabellone principale. Riccardo Franchini, tra gli Juniores, non è invece andato oltre il girone di qualificazione.

Foto Wikipedia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...