Ci siamo, le neroverdi di mr. Piovani sono in piena fase di preparazione, e ieri pomeriggio hanno vinto con un netto 0-3 un’ amichevole contro il Tavagnacco, segnali positivi in vista delle prossime sfide per tenere alta la concentrazione tra fisico, e testa. Nelle ultime ore è uscito anche il calendario della massima serie, con il Sassuolo pronto a continuare il lavoro svolto fin qui, cercando di alzare l’asticella settimana dopo settimana.

Il campionato comincia il ventinove agosto, con Sassuolo-Fiorentina, quindi subito una gara interna, sperando nella presenza del pubblico. Seconda giornata si va in casa dell’Hellas Verona, poi di nuovo in casa contro la Sampdoria. Arriviamo così alla quarta giornata nel week-end del ventisei settembre con Milan-Sassuolo come big-match, il ritorno invece si giocherà il ventisette febbraio.

Dopo il Milan il Sassuolo avrà due partite interne: Lazio, ed Empoli. A fine ottobre si va a Roma contro le giallorosse, e il ritorno previsto alla fine di marzo. Il sette novembre Sassuolo-Pomigliano, poi si gioca contro le biancoazzurre del Napoli, a Napoli. La decima giornata il cinque dicembre c’è il big match Sassuolo-Juventus, con ritorno a Torino l’otto maggio.

L’ultima giornata del girone di andata si terrà il dodici dicembre con Inter-Sassuolo, mentre il girone di ritorno, con Sassuolo-Inter, si conclude il quindici maggio, sperando che le neroverdi di mr. Piovani possano essere in lotta per traguardi importanti. Ormai si comincia, Forza Sasòl !

Fonti e foto sito Sassuolo Calcio femminile.