Milano-Modena 3-1, al termine di una straordinaria battaglia vincono i meneghini, portandosi a casa tre punti d’oro.

Si torna in campo. Si è scesi in campo ieri pomeriggio, domenica quindici gennaio alle ore 18:00 all’ “Allianz Cloud” in Milano, con Milano-Modena sfida valevole per la quarta giornata del girone di ritorno. I lombardi sono reduci da una sconfitta interna (1-3) contro il Monza, ma anche da un netto (0-3) in casa di Siena, quindi contro Bruno e compagni si va a caccia del bis. Modena invece sta vivendo uno splendido momento di forma: nelle ultime due giornate due vittorie da (3-0), prima in casa di Piacenza, poi in casa contro Civitanova. Gli arbitri della partita sono i signori Lot Dominga, e Brancati Rocco.

Passiamo alle formazioni: tra le fila milanesi l’ex tecnico gialloblu Roberto Piazza schiera la seguente formazione, partendo da un altro ex modenese in regia ovvero Paolo Porro, supportato dallo schiacciatore francese Jean Patry. Ancora per il reparto schiacciatori la coppia Ishikawa-Hernandez. Nel ruolo di centrali successivamente Piano-Loser, si chiude con Nicola Pesaresi libero.

Per Modena coach Andrea Giani risponde con il sestetto base, partendo da Bruno in regia supportato dal giovane schiacciatore turco Adis Lagumdzija, autore di una prova non del tutto sufficiente. Nel ruolo di schiacciatori il duo estro/gioventù firmato Ngapeth-Rinaldi, con il secondo probabilmente migliore in campo di Modena. Si arriva rapidamente nel ruolo dei centrali con la coppia rodata Stankovic-Sanguinetti, chiude Salvatore Totò Rossini libero. Subentrano in corso d’opera Sala, Marechal, Salsi, Bossi.

Passiamo alla partita con il primo set di gioco. Nel primo set comincia molto bene Modena, subito avanti 1-4 per mezzo di un bel colpo di Sanguinetti. Milano inizia ad ingranare con la coppia offensiva Ishikawa-Loser, e siamo sul 9-10 in favore di Modena. Verso la metà del set entra Sala, abile a sfruttare le proprie occasioni (13-16). Il set si chiude con un’invasione di Patry, 23-25 Modena.

Il secondo set è uno spot per la pallavolo, in quanto termina ai vantaggi 30-28 in favore di Milano. Ishikawa parte alla grande, e Milano conduce 4-1 ai danni di un’impacciata Modena. Il set è una sfida nella sfida Ishikawa-Ngapeth, ma anche Agustin Loser è in grande spolvero, con quest’ultimo in ordine abile a murare Earvin Ngpapeth per il 17-12 Milano. Modena non ci sta, con Andrea Giani che striglia i suoi. Oltre ad Ngapeth tra le fila ospiti Lagumdzija-Rinaldi-Bossi raggiungono Milano sul 18-18 firmato Elia Bossi. Come il primo set anche il secondo l’ultimo punto parla francese (Milano) con Jean Patry che firma il punto del 30-28.

Eccoci rapidamente al terzo set con il pubblico dell’ “Allianz Cloud” che si gusta una splendida pallavolo. A inizio terzo set tra le fila di casa subito incisivi Ishikawa-Patry, e Milano conduce 5-4. Modena prova a rispondere a Milano con gli attacchi di Ngapeth-Lagumdzija, ma non solo: Tommaso Rinaldi è un po’ sciupone, e Milano conduce 10-8. Nel terzo set per i lombardi sale il livello offensivo aggiungendo le prestazioni convincenti di Hernandez, autore di un ace (21-12). Modena si rimbocca le maniche con Ngapeth-Lagumdzija, ma Milano è troppa roba, e vince il terzo set di gioco 25-18.

Siamo arrivati al termine di una vera, e propria maratona, al quarto ed ultimo set di gioco con Milano-Modena che da spettacolo fino all’ultimo respiro. A inizio set nel bene, e nel male fa tutto Rinaldi, e siamo 3-3. A livello di spettacolo c’è anche spazio per una schiacciata di Bruno (5-6). Per gli emiliani Ngapeth-Lagumdzija provano ad arrivare al tie-break, ma per Milano Ishikawa-Loser-Patry sono devastanti. Punto fatale del match sul finale del quarto set un muro strepitoso di Loser ai danni di Lagumdzija (21-19) Milano. A chiudere set, e partita è Ishikawa con una pipe in grande stile: 25-21, e 3-1 Milano.

Il prossimo turno, il quinto del girone di ritorno si giocherà domenica alle ore 18:00 al “Pala Panini” con un altro spot per la pallavolo: Modena-Perugia, che garantisce volley spettacolo.

Foto add. stampa Modena Volley.

I commenti sono chiusi.

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: