Partita senza storia al Cabassi fra Carpi e Palermo. Falletti (5° 1t), Jajalo (59°) e Nestorowsky (73°) affondano i bianco-rossi.

Gli ospiti partono subito con il possesso palla e vanno vicini al goal al 4° minuto con il capitano Nestorovsky (Pal) che di testa mette fuori su un bel cross di Mazzotta.

Un minuto più tardi arriva il goal del vantaggio del Palermo: Falletti (Pal) riceve palla da Haas, dribling secco su Buongiorno (Car) e in diagonale di destro mette il pallone in rete.

Al 35° si rende pericoloso il Carpi che con Arrighini da buona posizione spara alto.

Ammonito Pezzi (Car) al 39° per fallo da dietro su Rispoli (Pal). Al 45° lo stesso Pezzi entra in ritardo per impedire una ripartenza del Palermo: secondo giallo ed espulsione, Carpi in 10.

Un solo minuto di recupero concesso dal direttore di gara Niccolò Baroni.

Seconda frazione di gioco solo a tinte rosa-nere. Tuttavia, è il Carpi ad avere al 55° una opportunità importante per pareggiare la partita: calcio d’angolo battuto da Jelenic (Car) sul secondo palo, stacco di testa di Buongiorno (Car) che sfiora il palo e si perde sul fondo.

Raddoppio del Palermo al 59°: Nestorowsky si smarca bene e tira in porta, Colombi para ma respinge troppo centralmente permettendo a Jajalo (Pal) di segnare sulla ribattuta lo 0-2.

Al 60° esce Mokulu (Car) poco decisivo,per fare spazio a Machach (Car).

Il Palermo forte della superiorità numerica prova a chiudere la partita con Nestorovsky che mette un pallone in mezzo raso-terra, velo di Falletti per Moreo che si smarca bene e calcia: la sua conclusione esce di un soffio a lato.

Al 64° viene ristabilita la parità numerica per un rosso diretto a Rispoli (Pal), dopo aver pestato Di Noia (Car) a terra, dopo un contatto di gioco. Scorrettezza segnalata dal quarto uomo Aureliano al direttore di gara.

Il Carpi non ci crede più e arriva il terzo goal del Palermo: Struna apre per Moreo che mette il pallone in mezzo raso-terra per Nestorowsky che segna il goal che chiude definitivamente la gara al 73°.

Doppio cambio per mister Castori che entrare Wilmots al posto di Di Noia (74°), e Concas al posto di Suagher (82°).

Cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara, nei quali non accade altro e la partita termina con il netto successo del Palermo.

Carpi con poche idee, attacco sterile e troppi errori difensivi. Bianco-rossi ultimi a 5 punti.

Foto sito Carpi.