Con il cuore il Carpi riesce a rimontare e a strappare un punto che fino all’85° sembrava insperato. Una partita molto combattuta e ben giocata da entrambe le squadre che non si sono risparmiate. Accade tutto nel secondo tempo, dopo che la prima frazione è terminata con il risultato di 0-0. Gli ospiti passano in vantaggio di due reti, ma il Carpi, che non ha mai smesso di crederci, avvia la rimonta all’85° e raggiunge il pari all’ultimo respiro al 93°.
In avvio parte meglio il Carpi che ci prova con Concas (11°): il suo colpo di testa però è centrale e viene facilmente parato da Montipò (Ben). Ma la vera occasione arriva un minuto più tardi (12°): Mbaye lancia Arrighini che, ostacolato da un difensore avversario, tira addosso a Montipò.
Occasione del Benevento al 18°: gran destro di Coda respinto alla grande da Colombi in calcio d’angolo. Al 29°, ancora l’estremo difensore bianco-rosso si supera distendendosi in tuffo sulla sua sinistra, parando una punizione molto angolata di Coda.
Al 32° ammonito Asencio (Ben) per simulazione fuori dall’area.
Minuti di grande difficoltà del Carpi, con una serie di occasioni per gli ospiti. Al 37° parata di Colombi su sinistro centrale ma potente di Viola (Ben). Al 39° bel velo di Asencio per Coda che prepara il destro e calcia di poco alto sopra la traversa. Infine un minuto più tardi, Tello (Ben) fa una sponda di testa per Asencio che spalle alla porta si gira e sferra un destro di poco fuori.
Il Carpi reagisce e ha una clamorosa occasione al 41° con Arrighini che lanciato da Pasciuti, prova a superare il portiere avversario che però intercetta il pallone con un intervento risolutivo.
Due minuti di recupero concessi dall’arbitro Fabio Piscopo della sezione di Imperia.
Al 46° ammonito Sabbione (Car) per fallo di gioco.
La seconda frazione si apre all’insegna di un Carpi molto più pericoloso soprattutto nei primi minuti. La prima occasione arriva dopo nemmeno 40 secondi con il destro di Pasciuti (Car) sul fondo. Al 48° Mbaye (Car) sferra un potente destro da fuori area: splendida la risposta di Montipò che vola e mette in corner.
Proprio nel momento migliore del Carpi arriva il vantaggio fortunoso del Benevento al 53°: gran destro di Coda e ottima risposta di Colombi; sulla respinta serie di rimpalli, in uno dei quali il pallone finisce addosso a Letizia (Car) e va in rete dopo aver sbattuto sul palo.
Al 58° Coda ha un’altra grande opportunità per raddoppiare: il suo sinistro finisce alto di poco.
Al 58° primo cambio del Carpi: esce Piscitella entra Vano. Una mossa che risulterà decisiva.
Partita che diventa più fallosa: ammoniti Gyamfi (Ben) al 62° e Vano (Car) al 64° per falli di gioco.
Al 69° il Benevento raddoppia su calcio di rigore realizzato da Coda: Sabbione (Car) ingenuamente tocca con il braccio in area di rigore.
Al 70° ammonito Arrighini per proteste e fa il suo ingresso in campo Machach al posto di Buongiorno, per dare brio al reparto offensivo. Al 76° terzo e ultimo cambio operato da Castori: un positivo Mbaye lascia il posto a Di Noia.
Foto sito Carpi.