Modena Volley, un gradito ritorno: Giulio Pinali ritorna felicemente a casa, nel “Tempio” del volley.
Giulio Pinali, che di professione fa l’opposto è alto 1,98 metri ed è nato a Bologna il due Aprile 1997. Nonostante la giovane età l’attaccante bolognese ha già accumulato parecchia esperienza sia a livello di club, che a livello di nazionale.
La carriera di Giulio comincia nel 2016 proprio qui a Modena, dove vi rimane fino al 2020 accumulando grande esperienza e immensa professionalità. La stagione successiva, ovvero quella 2020/2021 passa a Ravenna, per poi vestire la maglia del Trentino nell’annata 2021/2022.
Non solo, l’anno successivo 2022/2023, cioè la scorsa stagione gioca a Siena, insieme a tanti ex modenesi Petric-Mazzone su tutti. Nella giornata di oggi il gradito ritorno a casa, nel “Tempio” del volley.
Passiamo poi al Palmarès di Giulio, che nonostante la giovane età ha già vinto parecchio sia a livello di club, che di nazionale. A livello di club ha vinto due volte la Supercoppa Italiana, mentre a livello di nazionale si è garantito un Campionato Europeo e un Campionato Mondiale.
Bentornato a Modena Giulio!
Fonti e foto add. stampa Modena Volley.