Francesco Petrella e un roster quasi al completo. Dopo la presentazione alla stampa del neo coach di Modena Volley Francesco Petrella un mese fa, è ora giunta l’ora di fare il punto della situazione del roster gialloblu a sua disposizione per la stagione sportiva 2023/2024.

Partiamo dal delicato ruolo del palleggiatore con Bruno che sarà il titolare indiscusso, mentre il suo vice non sarà più Nicola Salsi, ma Mattia Boninfante, classe ’04 in arrivo da Pordenone.

Un altro ruolo altrettanto delicato, è quello del libero: dopo i commoventi saluti del veterano Salvatore Rossini il nuovo libero titolare gialloblu della prossima stagione sarà Filippo Federici in arrivo da Monza e il suo vice probabilmente sarà ancora Riccardo Gollini.

Passiamo dunque al ruolo degli schiacciatori, partendo dal bielorusso Vlad Davyskiba, come Federici in arrivo da Monza. A seguire per il ruoto attaccanti il veterano Juantorena, Tommaso Rinaldi e Roberto Pinali, fratello di Giulio.

A livello di opposti invece si comincia dall’imperioso russo Maksim Sapozhkov e Giulio Pinali, che torna a caccia di conferme al “Pala Panini”.

Infine nel ruolo di centrali la novità tedesca è quella di Anton Brehme con le indiscutibili conferme Dragan Stankovic-Giovanni Sanguinetti, mentre è da valutare Elia Bossi.

Tirando le somme nonostante addi illustri anche questa stagione Modena Volley lotterà per traguardi importanti, partendo dalla difesa della Coppa CEV vinta quest’anno dopo quindici anno dall’ultima volta, ne vedremo delle belle.

Foto add. stampa Modena Volley.