La FIA ha aperto una gara d’appalto per la fornitura dei penumatici, oltre alla candidatura di Pirelli, si presenta di nuovo il nome di Bridgestone, presente in F1 dal 1997 al 2010, vincendo molte gare con la Ferrari per moltissimi anni.
Secondo alcune fonti la casa produttrice di pneumatici giapponese Bridgestone ci sta preparando per tornare nel circus iridato nel 2025. Il brand nipponico è stato presente in F1 dal 1997 al 2010 confrontandosi con Goodyear e Michelin, regalando alla Ferrari e a Michael Schumacher i titoli mondiali dal 1999 al 2004, successivamente altre vittorie ottenute dal 2007 al 2008 con Kimi Raikkonen. Da vedere se la rossa di Maranello si convertirà alla Bridgestone, considerando il binomio vincente durato per tantissimo tempo.
Ecco le dichiarazioni di un membro dell’azienda del sol levante “Bridgestone ha un’eredità di oltre 60 anni negli sport motoristici e continueremo a perseguire attività motoristiche globali sostenibili. Tuttavia, ci asteniamo dal commentare qualsiasi categoria in particolare”.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Scuderia Ferrari