In pieno calcio-mercato. Come di consuetudine in ogni estate a Sassuolo si parla spesso e volentieri di calcio-mercato. Da un lato ci sono i classici prezzi pregiati, che sono sempre più corteggiati da top club italiani e non. Allo stesso tempo rimane saldissimo il meraviglioso tema del via-vai di giovani che arrivano e che vanno dal Sassuolo per “farsi” il nome e restare o per cercare minutaggio altrove monitorati con eccellente costanza e determinazione dallo staff neroverde.

Nelle ultime ore il Sassuolo si è assicurato le prestazioni di Cristian Volpato e di Filippo Missori, entrambi in arrivo a titolo definitivo dalla Roma.

Cristian Volpato trequartista classe ‘03 è italo-australiano e dopo la trafila delle giovanili in giallorosso ha di recente debuttato in serie A con la Roma mettendo a segno una rete in sette presenze.

L’altro colpo in arrivo sempre dalla Roma è quello del ’04 Filippo Missori. Di professione fa il terzino destro e a differenza di Cristian non ha ancora debuttato in serie A, ma sicuramente Sassuolo è una piazza che sa valorizzare i giovani.

Benvenuti a Sassuolo Cristian e Filippo!

Fonti e foto sito Sassuolo Calcio.