Un eternità. Manca ancora un’eternità all’inizio del campionato (22 Ottobre), ma intanto nelle ultime ore siamo venuti a conoscenza del calendario della prossima stagione, quella 2023/24.

Modena debutterà in casa domenica 22 Ottobre contro Milano, quindi una partenza in salita. La seconda giornata si va in trasferta la domenica successiva nella tana del Verona di Stoytchev. Nella terza giornata poi Bruno e compagni torneranno al “Pala Panini” contro Monza.

Nella quarta giornata di campionato, in data 12 Novembre, Modena sarà impegnata nel primo big match della stagione al “Pala Barton” contro il Perugia di Angelo Lorenzetti, che ritroverà il suo ex vice Francesco Petrella, attualmente allenatore in prima di Modena.

Poi il primo turno infrasettimanale mercoledì 15 Novembre, con Modena che ospita Padova davanti al pubblico amico. Dopo Padova successivamente Modena-Civitanova, Cisterna-Modena e Taranto-Modena.

Eccoci rapidamente alla nona giornata (domenica 10 Dicembre) con un altro big match, con Modena-Trento in primo piano.

Non solo Trento nel mese di Dicembre: la novità Catania in Sicilia in data 17 Dicembre e nel giorno di S.Stefano Modena-Piacenza alle ore 18:00.

L’anno solare non è ancora finito e in data 30 Dicembre c’è in programma la prima giornata del girone di ritorno di Regular Season, con in programma Milano-Modena.

Eccoci all’anno nuovo, il 2024. Domenica 7 Gennaio Modena-Verona al “Pala Panini”, Monza-Modena, e Modena-Perugia, con il big match in programma al “Pala Panini” domenica 21 Gennaio alle ore 18:00. Il mese di Gennaio si conclude con un insidiosa Padova-Modena da non sottovalutare.

Febbraio comincia domenica 4 alle ore 18:00 con un imperioso big-match Civitanova-Modena. A seguire Modena-Cisterna, Modena-Taranto, Trento-Modena (domenica 18), e Modena-Catania.

Il girone di ritorno di Regular Season si chiude con Piacenza-Modena in data domenica 3 Marzo alle ore 18:00.

Per Modena sarà una stagione molto intensa e impegnativa. Francesco Petrella e il suo staff con il supporto della dirigenza gialloblu faranno di tutto per renderla una stagione speciale. Modena lo scorso anno ha portato a casa la Coppa CEV, quindi il clima e sereno per provare portare a casa altri trofei in una bacheca stracolma come quella del prestigioso club modenese, culla della pallavolo.

Fonti e foto sito Legavolley e add. stampa Modena Volley.