Le qualifiche ungheresi confermano le buone qualità della Mclaren e Lando Norris conquistando un buon 3° tempo avanti al suo compagno Oscar Piastri 4°. Il pilota inglese potrà dare del filo da torcere a Hamilton e Verstappen, sempre se la sua monoposto non lamenterà problemi di degrado gomme.

In questa 12° qualifica della stagione ha debuttato il nuovo format che a regalato molte emozioni e anche dei colpi scena. Tra questi vediamo l’ottima prestazione delle Mclaren con Lando Norris 3° e Oscar Piastri 4°. In particolare per il giovane pilota inglese partendo in seconda fila sarà una buona occasione per ottenere un grande risultato per il team di Woking. il britannico avrà una grande opportunità per filo da torcere a Max Verstappen e al pole man Lewis Hamilton, tenendo presente anche Piastri, infatti l’esordiente australiano ha una grande voglia di migliorare le sue prestazioni, e di certo non ci penserà due volte a superare il suo compagno Norris alla prima occasione utile.

Questi risultati finora ottenuti confermano il grande lavoro fatto dagli uomini Mcalren coordinati dal team principale Andrea Stella ( ex Ferrari), pertanto, in gara potremmo vedere un bel duello tra la scuderia di Woking, Mercede e Red Bull, sperando in una rimonta da parte del duo ferrarista Leclerc-Sainz.

Le parole di Norris dopo la qualifica Sono deluso, credo. Se fai un giro a meno di un decimo dalla pole, mi sembra che dovresti essere in pole se metti insieme il giro”.“Ma come pilota non sono molto contento. Sento di aver commesso troppi errori e questo mi è costato la pole nella giornata di oggi”.”Probabilmente il motivo per cui sono un po’ più frustrato di quanto sarei normalmente. Sono lì con i migliori, abbiamo due macchine lì sopra. Ma speriamo di poterle sfruttare e di ottenere dei buoni punti domani”.

Dalle sue dichiarazioni si nota quanta fiducia ha nella macchina, ma la tempo stesso è anche un po’ deluso per aver commesso alcuni errori nel giro secco, che probabilmente lo potevano vedere magari anche in pole position. Comunque Lando ha fatto una grande qualifica.

Di Stefano Penner

Foto: Twitter Mclaren F1