Nel segno di Gigi. Nel giorno dell’addio al calcio di Buffon, in attesa di una festa in suo onore, il Parma di Fabio Pecchia (Serie B) ha la meglio sul Sassuolo di Alessio Dionisi davanti a poco più di 4 mila tifosi presenti ieri sera allo stadio “Tardini”, in Parma.

La partita di ieri tra l’ampio turn-over si è mostrata molto equilibrata, soprattutto nel primo tempo, ma il Parma sembra avere qualcosa in più rispetto ad un Sassuolo troppo timido, contando ovviamente la pesantezza nelle gambe dopo il ritiro a Vipiteno e il caldo.

Al termine dei due minuti di recupero il direttore di gara Paride Tremolada manda le squadre negli spogliatoi sullo 0-0.

Nel secondo tempo ampio turn-over da ambo le parti, il Sassuolo prova timidamente a farsi avanti con Laurentiè-Pinamonti su tutti, mentre il Parma continua a spaventare la porta di Alessio Cragno sotto la curva dei propri supporters.

A decidere l’incontro è il centrocampista centrale parmense Antoine Hainaut al minuto 68 con un gran tiro dalla distanza dove l’estremo difensore neroverde non può nulla. Il Sassuolo prova subito a rimediare, ma l’attacco fatica in zona goal e al termine dei quattro minuti di recupero Paride Tremolada fischia tre volte tra gli applausi.

Ecco qui sotto il TABELLINO dell’incontro.

Parma-Sassuolo 1-0

Reti: 68′ Hainaut (P).

Parma: Corvi, Osorio (46′ Balogh), Benedyczak (46′ Begic), Estevez (62′ Bernabé), Bonny (46′ Colak, 93’ Cobbaut), Sohm (62′ Mohamed), Coulibaly (62′ Ansaldi) Hernani (46′ Hainaut), Circati (62′ Delprato), Zagaritis (76′ Juric), Man (46′ Partipilo).

A disposizione: Chichizola, Rinaldi.

Allenatore: Fabio Pecchia.

Sassuolo: Cragno; Toljan (70′ Vina) Tressoldi (76′ Miranda), Viti (46′ Erlic) Missori (46′ Paz); Henrique, Lopez; Berardi, Volpato (46′ Bajrami, 84′ Defrel), Ceide (46′ Laurienté); Mulattieri (46′ Pinamonti).

A disposizione: Pegolo, Theiner, Consigli, Flamingo, Russo, Leone.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Arbitro: Sig. Paride Tremolada di Monza.

Assistenti: Sig. Meli di Parma e Sig. Luciani di Milano

Fonti e foto sito Sassuolo Calcio.