Un riscatto a metà. Dopo la sconfitta di mercoledì contro il Parma oggi pomeriggio (15:00) i neroverdi di Mr. Alessio Dionisi sono scesi in campo contro il Wolfsburg, squadra che milita nella Bundesliga (Germania). La partita termina 1-1, sicuramente un segnale incoraggiante in vista degli impegni ufficiali.
La partita è molto piacevole e molto maschia sin dalle prime battute, ma a partire meglio sono i tedeschi, che trovano la via della rete del vantaggio al minuto ventisette con Wind, abile a trafiggere di sinistro la porta di un’incolpevole Andrea Consigli.
Il Sassuolo prova timidamente a farsi sotto, soprattutto con il duo spumeggiante Laurentiè-Defrel, ma il goal del pareggio non sembra voler arrivare. Fatica ancora in fase realizzativa Pinamonti, che si divora un goal già fatto. Il Sassuolo continua a pressare al fine di pareggiare i conti, pareggio che arriva puntualmente al minuto quarantadue, per merito di Bajrami che di destro spiazza Schulze e 1-1 all’intervallo.
Nel secondo tempo tante sostituzioni da ambo le parti. Nel Sassuolo i due ingressi più significativi sono stati sicuramente quelli dei due neo-acquisti Missori-Mulattieri, con il secondo che ha spaventato a più riprese la porta del Wolfsburg.
A parte qualche tentativo dei padroni di casa e i contropiede neroverdi la partita termina 1-1 tra gli applausi dello stadio. Ora il Sassuolo deve aspettare i primi impegni ufficiali cioè la Coppa Italia, con avversario il Cosenza e il campionato con avversario l’Atalanta.
Ecco il TABELLINO dell’incontro di oggi.
Wolfsburg-Sassuolo 1-1
Reti: 26’ Wind (W), 42’ Bajrami (S).
Wolfsburg: Schulze, Baku, Zesiger, Bornauw (46’ Odogu), Cozza, Gerhardt, Kaminski, Philipp, Amoako (46’ Broger), Pejcinovic, Wind.
A disposizione: Klinger, Braun, Borset, Akaegbobi, Georgiadi.
Allenatore: Niko Kovac.
Sassuolo: Consigli; Toljan (85′ Paz), Erlic, Viti (63’ Tressoldi), Viña (46’ Missori), Henrique (79’ Flamingo), Lopez; Defrel, Bajrami (75’ Volpato), Laurienté (63’ Ceide); Pinamonti (75’ Mulattieri).
A disposizione: Pegolo, Cragno, Miranda, Antiste, Leone.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Arbitro: Sig. Rene-Alexander Rose.
Assistenti: Sig. Leon Ropke e Sig. Miguel Karrasch.
Note: ammoniti Henrique (S), Gerhardt.
Fonti e foto sito Sassuolo Calcio.