Zone nobili della classifica. Dopo i successi contro Ascoli e Cosenza il Modena di Mr. Paolo Bianco ieri pomeriggio (18:30) allo stadio “Braglia” in Modena ha giocato la quarta giornata di campionato battendo 2-0 il Pisa, nel segno di Tremolada-Strizzolo.
Per quanto riguarda le formazioni il tecnico del Modena schiera in campo un perfetto 4-3-1-2, partendo da un attento ed insuperabile Riccardo Gagno tra i pali, protetto egregiamente da una difesa a quattro composta in ordine da: Oukhadda-Zaro-Pergreffi-Guiebre, con l’ultimo in elenco autore di una prestazione straordinaria. Si prosegue con il trio preciso e puntuale di centrocampisti Magnino-Palumbo-Gerli. Infine Tremolada dietro alle due punte Manconi-Bonfanti. Subentrano in corso d’opera: Strizzolo, Cotali, Duca, Falcinelli, Battistella.
Tra le fila ospiti invece Mr. Alberto Aquilani risponde al tecnico gialloblu con uno snello, ma non del tutto sufficiente 4-3-3, partendo dall’estremo difensore David Nicolas, supportato con qualche disattenzione di troppo dalla difesa a quattro composta in ordine da: Barbieri-Canestrelli-Hermannsson-Beruatto. A seguire i tre centrocampisti Nagy-Veloso-Valoti. Si chiude con i tre attaccanti Arena-Moreo-D’Alessandro.
Sono le ore 18:30 e il signor. Niccolò Baroni di Firenze fischia puntualmente l’inizio delle ostilità davanti a circa dieci mila spettatori. Il Modena parte a razzo per mezzo di Jacopo Manconi, che al minuto quattro di gioco lancia dalla sinistra Luca Tremolada abile a trafiggere la porta di David Nicolas sotto la curva gialloblu, che esplode di gioia 1-0 Modena.
Nei primi quindici minuti il Modena è scatenato, Tremolada ci prova su punizione e Magnino in area di rigore, il pubblico di fede gialloblu si diverte.
Tra gli ospiti propositivi Barbieri-Beruatto, ma l’esterno difensore gialloblu Guiebre chiude bene ed è sicuramente tra i migliori in campo.
Minuto trenta quattro, secondo momento cruciale dell’incontro: Guiebre è scatenato in fase offensiva e l’islandese del Pisa Hermannsson lo mette fallosamente a terra: dopo un consulto al VAR il direttore di gara Niccolò Baroni espelle il massiccio difensore ospite Modena 1-0 con l’uomo in più tra gli applausi del “Braglia”.
Il Modena prova in diverse occasioni a chiudere prima dell’intervallo, ma il secondo goal sembra non voler arrivare. Al minuto trentanove Alberto Aquilani sostituisce Moreo per Calabresi.
Al termine dei due minuti di recupero il direttore di gara Niccolò Baroni manda le squadre negli spogliatoi con il Modena avanti 1-0 tra gli applausi del pubblico.
Terminati i quindici minuti di intervallo il direttore di gara Niccolò Baroni fischia puntualmente l’inizio della ripresa. Per il Pisa Valoti-Mlakar, Veloso-Piccinini. In casa Modena invece Mr. Paolo Bianco getta nella mischia Cotali-Strizzolo al posto di Guiebre-Bonfanti.
Il Modena comincia il secondo tempo come aveva iniziato il secondo attaccando su più fronti, con Luca Strizzolo che sembra essere entrato con il piglio giusto.
I minuti passano e il 2-0 non sembra voler arrivare: al minuto sessantadue nel Modena entra Duca al posto di Palumbo, che si prende gli applausi di tutto lo stadio.
I ritmi calano inevitabilmente e il Pisa prova timidamente a pareggiarla, quando al minuto sessanta sette da punizione di Beruatto la palla termina in curva. Per i toscani dentro il neo-acquisto Vignato al posto di un esausto D’Alessandro.
Nonostante l’uomo in più il Modena soffre i tentativi offensivi del Pisa, ma Pergreffi e difesa reggono l’onda d’urto ospite. Al minuto settanta sei dentro Falcinelli al posto di Tremolada, che si merita la standing ovation di tutto lo stadio.
In casa Pisa invece a sei dal novantesimo getta nella mischia Masucci, che entra al posto Arena.
Il direttore di gara Niccolò Baroni concede sette minuti di recupero, nei quali Luca Strizzolo sfrutta l’occasione timbrando il cartellino per il 2-0 definitivo per il Modena, che vince ancora. In campionato sono tre su tre, aspettando la gara contro il Brescia (recupero prima di campionato).
Per i canarini di Mr. Paolo Bianco si chiude il primo mini ciclo della stagione con tre vittorie su tre. Adesso c’è la pausa delle nazionali, ricordiamo che si tornerà in campo sabato sedici settembre alle ore 14:00 in casa del Feralpi Salò. Obiettivo ricaricare le pile e ripartire su questo passo, UN GRANDE MODENA !
Foto sito Modena Calcio.