Tutto in nove minuti. Si è giocato oggi pomeriggio alle ore 14:00 Feralpisalò-Modena allo stadio “Garilli”, in Piacenza la partita valevole per la quinta giornata di serie B. La partita termina 1-1 con Falcinelli che apre le danze dopo appena un minuto, e prontamente otto minuti più tardi il capitano di casa Davide Balestrero pareggia i conti con un super tiro, dove Gagno non può arrivare. Da segnalare circa mille supporters gialloblu giunti nella vicina Piacenza.

Stefano Vecchi, Mr. della Feralpi schiera in campo un propositivo, ma non solidissimo 4-3-3, partendo dall’estremo difensore Semuel Pizzignacco, supportato in maniera non del tutto sufficiente da una difesa a quattro composta in ordine da: Letizia-Pilati-Bacchetti-Martella. A seguire un incisivo, ma non decisivo centrocampo a tre con l’autore del goal Balestrero protagonista insieme ai suoi due compagni di reparto Zennaro-Fiordilino. Nel reparto offensivo il trio Felici-La Mantia-Parigini.

Per i canarini invece Mr. Paolo Bianco risponde con un preciso e attento 4-3-1-2, partendo dal portiere Riccardo Gagno, supportato in maniera sufficiente da una difesa a quattro composta in ordine da Oukhadda-Zaro-Pergreffi-Cotali. A seguire il trio di centrocampo inamovibile Magnino-Gerli-Palumbo. Si chiude con Luca Tremolada dietro a Falcinelli-Manconi. Subentrano in corso d’opera: Strizzolo, Guiebre, Gargiulo, Giovannini.

Passiamo alla partita con il direttore di gara Giacomo Camplone di Pescara che alle 14:00 fischia puntualmente l’inizio delle ostilità. Passa poco più di un minuto e Diego Falcinelli porta in vantaggio i gialli, per merito di un’azione targata Luca Tremolada, che inganna l’estremo difensore Pizzignacco, e la deviazione favorisce l’inserimento di Diego, 0-1 Modena delirio gialloblu al “Garilli.”

Il vantaggio non dura però molto, il Feralpisalò al minuto nove di gioco trova la rete del pareggio per merito di un cross impeccabile di Letizia e Davide Balestrero trafigge in grande stile la porta di Riccardo Gagno 1-1.

Passano i minuti e i ritmi rimangono più che piacevoli, con il possesso palla a favore del Modena, quando al minuto venti Luca Tremolada tira un bolide sul palo, che per poco non riporta avanti i ragazzi di Paolo Bianco.

Si arriva quindi alla fine del primo tempo, con Giacomo Camplone che assegna tre minuti di recupero e il primo tempo finisce 1-1 tra gli applausi dello stadio.

Terminati i quindici minuti di intervallo Giacomo Camplone fischia l’inizio della ripresa con Pizzignacco che salva la propria porta in due occasioni nei primi cinque minuti della ripresa.

Minuto cinquanta nove ecco le prime due sostituzioni gialloblu: dentro Strizzolo-Guiebre al posto di Falcinelli-Cotali. Passano pochi minuti ed arriva un grosso pericolo per i canarini: Guiebre frana sull’attaccante di casa Felici (gia ammonito) e Camplone valuta con VAR un possibile calcio di rigore, ma non viene concesso e l’attaccante di casa viene ammonito per la seconda volta per causa di un’evidente simulazione e di fatto viene espulso. Il Modena si gode l’uomo in più per il finale di partita.

Stefano Vecchi in casa Feralpi non ci sta e getta nella mischia Compagnon-Hergheligiu. Paolo Bianco risponde inserendo Gargiulo al posto di un esausto Gerli.

Scorrono i minuti con il Modena che prova a riportarsi in vantaggio e la Feralpi mette in campo Di Molfetta e Butic per provare a contrastare il gioco emiliano.

Brivido gialloblu: siamo al minuto ottanta tre sull’asse Tremolada-Manconi, quando il secondo va vicinissimo alla rete del 1-2, sospiro di sollievo per porta Semuel e difesa. Per gli amanti delle statistiche al minuto ottanta sette entra nel Modena Romeo Giovannini al posto di Luca Tremolada. Una manciata di minuti anche per Bergonzi in casa Feralpi, che entra al posto di Letizia.

Giacomo Camplone concede ben sei minuti di recupero, nei quali il risultato non vuole varia e la partita termina 1-1.

Il Modena ricordiamo che tornerà in campo sabato prossimo alle ore 14:00 contro il Lecco allo stadio “Braglia”, in Modena al fine di continuare un ottimo inizio di campionato con tre vittorie e un pareggio. Continuiamo così!

Foto sito Modena Calcio.