Due su due per coach Francesco Petrella. Dopo la maratona della scorsa settimana al “Pala Panini” contro Milano questo pomeriggio Modena vince ancora 2-3 in rimonta in casa del Rana Verona al “Pala Agsm AIM”, in Verona.

Per gli Scaligeri coach Radostin Stoytchev schiera in campo Luca Spirito in regia, supportato dall’interessante schiacciatore iraniano Esmaeilnezhad Amin. A seguire nel ruolo dei giocatori d’attacco la coppia Mozic-Dzavoronok. Come centrali successivamente Grozdanov-Mosca. Chiude il libero Francesco D’Amico.

In casa gialloblu coach Francesco Petrella mette in campo Bruno, supportato dallo schiacciatore russo Maksim Sapozhkov. A seguire i due attaccanti Juantorena-Davyskiba. Nel ruolo di centrali Brehme-Stankovic, chiudendo con Filippo Federici libero. Subentrano in corso d’opera: Rinaldi, Boninfante, Sanguinetti, Gollini.

Eccoci finalmente alla partita, con Verona che parte meglio degli emiliani e comanda per merito dello schiacciatore iraniano Amin abile a portare i suoi sul parziale 8-5. Per Modena propositivi Davyskiba e Stankovic, ma non così tanto da mettere in difficoltà Verona.

Tra i padroni di casa sul finale di set puntuali e incisivi Mozic-Mosca, complice l’inefficacia in attacco del modenese Davyskiba. Verona chiude il primo set sul 25-23 a favore.

Archiviato il primo set coach Francesco Petrella non ci sta e prova a scuotere i suoi, ma Verona nel secondo gioca una partita a sè dominando in lungo e in largo Modena. Tra i padroni di casa super prestazioni per Dzavoronok e Mozic, 17-13 Verona.

Nei modenesi provo a salvare la tenacia di Tommaso Rinaldi, ma i canarini di Modena faticano troppo e sul finale di set Grodzanov e Mosca lo chiudono sul 25-17.

Spacciata, vietato dare Modena spacciata. I ragazzi di Francesco Petrella non vogliono tornare dal veneto a mani vuote e nel terzo set l’atteggiamento è tutta un’altra cosa. Nel segno di Rinaldi, in pallonetto e in diagonale, Modena conduce l’inizio di set 0-6, con il pubblico di casa che non smette di incitare i propri beniamini.

L’inizio del terzo set è un Tommaso Rinaldi show nel bene e nel male. Il giovane schiacciatore gialloblu mette a segno l’ace del 4-10 Modena, sinonimo di tranquillità e coraggio. Oltre a Rinaldi salgono pian piano anche le prestazioni di Stankovic-Sapozhkov, con il secondo abile a portare a casa il muro del 8-15.

A chiudere il set è naturalmente Tommaso Rinaldi, punto valido per il 20-25 Modena.

Quarto set, coach Francesco Petrella e panchina ritrovano l’entusiasmo perduto e punto dopo punto credono nell’impresa. A iniziare meglio il set è però Verona con Dzavoronok e Amin protagonisti assoluti, il primo dei due in elenco è autore dell’ace valevole per il 4-1.

Modena resta in scia dei padroni di casa e il veterano Bruno mette a segno un micidiale ace e Modena conduce 7-9. In casa Verona sale il livello di gioco di Dzavoronok e porta Verona avanti 11-8.

Il finale di set è firmato Dragan Stankovic che prima commette un paio di errori (17-15, 18-16), ma successivamente avrà modo di rimediare murando Amin (19-19). Sul finale Bruno-Stankovic-Juantorena fanno la voce grossa e Modena vince il quarto set 23-25 e quindi tie-break.

Nel tie-break il primo punto è di Mozic, ma Stankovic pareggia immediatamente i conti 1-1. Tra le fila ospiti risale la prestazione di Rinaldi: un diagonale e un ace, per permettere a Modena di condurre 3-4. I veterani gialloblu Stankovic e Bruno portano Modena sul 5-8 per mezzo di uno splendido ace del regista carioca: cambio campo.

Ancora tante energie per il baby Rinaldi che nel bene e nel male è protagonista gialloblu (8-10). Verona rimane aggrappata ai canarini per mezzo di Amin, ma gli ultimi punti dell’incontro sono firmati Sapozhkov-Rinaldi, con il secondo che chiude la pratica con uno splendido attacco, 11-15 e Petrella gioisce ancora.

Coach Francesco Petrella si gode quindi subito due vittorie su due, ricordiamo che Modena tornerà in campo domenica prossima al “Pala Panini”, in Modena alle ore 18:00 contro Monza al fine di continuare così uno splendido inizio di carriera come allenatore in prima, CONTINUARE COSI’!

Foto add. stampa Modena Volley.