Dopo i progetto deludenti della W13 e W14, il direttore tecnico Mike Eliott abbandona la scuderia di Brackley dopo più di dieci anni di attività. Al suo post ci sarà l’ex Ferrarista James Allison che avrà un compito non facile, ovvero, riportare alla vittoria la Mercedes vincitrice di 8 titoli costruttori.

La squadra di Brackley diretta da Toto Wolff sta per affrontare un cambiamento importante, ossia le dimissioni del direttore tecnico Mike Eliott dopo i progetti deludenti della W13 e W14, al suo posto verrà l’ex ferrarista già in Mercedes da alcuni anni James Allison che sta già curando il progetto della W15. Probabilmente Eliott ha deciso dopo 20 anni di Formula 1 di prendersi una pausa, magari potrà riproporsi in qualche altra scuderia sempre del circus, oppure, andare a competere in un’altra categoria. Non bisogna escludere il WEC, campionato che sta attirando l’attenzione non solo dei piloti e costruttori, ma anche di ingegneri e tecnici.

Mike Eliott commenta a riguardo “È stato uno dei grandi privilegi della mia carriera far parte del team Mercedes in tutto questo tempo ho visto crescere un gruppo di persone che si sono unite per vincere delle gare, poi un primo campionato, fino a conquistare un record di otto campionati Costruttori consecutivi. Non posso che essere orgoglioso di aver dato il mio contributo a quel viaggio”.

Eliott aggiunge “Anche se le ultime due stagioni non ci hanno visto vincere nel modo in cui aspiravamo, il team è stato messo alla prova per trovare altri modi per tornare in auge, mettendo in discussione tutte le certezze. Negli ultimi sei mesi mi sono divertito a sviluppare le strategie che speriamo possano fornire le basi del prossimo ciclo di successi del team”.

Di Stefano Penner

Foto: Twitter Mercedes Amg Petronas F1 Team