A causa dell’instabilità dei tombini lungo il circuito la FIA ha deciso di rimandare la seconda sessione alle 2 di notte, mentre in Italia saranno le 11 del mattino, ma se i lavori di ripristino andranno oltre il tempo stabilito, la sessione potrebbe essere recuperata nella giornata di domani.
I tecnici della FIA hanno preso subito provvedimenti per ripristinare il tombino che ha causato il danno alle vetture di Sainz e Ocon, ma, per ulteriori ragioni legate alla sicurezza, la FIA ha deciso di fare un controllo ben accurato delle condizioni della pista. La direzione gara ha optato per tre opzioni possibili: la prime quella di incominciare la FP2 alle 2:00 ora locale con 90 minuti, facendo recuperare in parte il tempo perso dalla FP1, la seconda è quella di iniziare il turno alle 2:30 con solamente 60 minuti di sessione.
Se questi lavori di controllo dovessero andare oltre le 5 del mattino, quando poi la pista dovrà essere aperta al traffico ordinario essendo un cittadino, allora la sessione potrebbe essere collocata nella giornata di domani.
Di Stefano Penner