La prima sessione di Las Vegas è stata interrotta dopo pochi minuti per problemi coi tombini, a farne le spese è stato Carlo Sainz mentre si stava lanciando per il suo giro cronometrato. Oltre allo spagnolo altri piloti hanno avuto danni alle monoposto come Ocon e Stroll. La Federazione per motivi di sicurezza ha deciso di controllare tutti i tombini presenti sulla pista, la seconda sessione dovrebbe essere anticipata di mezz’ora
Il weekend del Gp di Las Vegas per la Formula 1 e in particolare per Carlos Sainz non inizia sotto i migliori auspici, infatti durante il tentativo per preparare il giro veloce lo spagnolo della Ferrari ha centrato in pieno un tombino che ha provocato danni al fondo della sua monoposto. In precedenza anche Esteban Ocon di casa Alpine ha subito danni al telaio proprio per lo stesso tombino. La Federazione per ragioni di sicurezza ha interrotto la sessione per dare modo ai tecnici di esaminare a fondo gli altri tombini presenti sul tracciato.
Dalle prime indicazioni emerge che la corono di asfalto che da supporto ai tombini sia crollata al passaggio delle altre monoposto e di conseguenza quando è transitato il madrileno della rossa si è creato il danno nel fondo della vettura. Addirittura anche Lance Stroll ha riportato qualche danno sulla sua AMR23. Dalle poche indicazioni avute in termini di prestazioni si vede Charles Leclerc con il migliore tempo 1’44″019.
Il secondo turno di libere potrebbe incominciare mezz’ora prima per permettere ai piloti di avere qualche indicazioni in più dal nuovo circuito.
Di Stefano Penner
Foto. Twitter Scuderia Ferrari