Nella seconda sessione di libere condizionata da due bandiere rosse per le uscite di pista di Carlos Sainz e Nico Hulkenberg, Charles Leclerc riesce a siglare il miglior tempo candidandosi per assieme a Max Verstappen conquistare l’ultima pole in palio della stagione.

La Ferrari ha iniziato bene il weekend di Abu Dhabi con il miglior tempo di Charles Leclerc nel secondo turno di Libere, ma al tempo stesso c’è anche della rammarico per l’uscita di pista di Carlos Sainz in curva 3 dopo i primi minuti della FP2. Dai riscontri cronometrici la Ferrari è competitiva sul giro secondi con le gomme soft, quindi entrambi i ferraristi possono ambire alla pole assieme al Max Verstappen.

Per quanto riguarda lo spagnolo è sceso dalla macchina senza conseguenze ma ha dovuto saltare l’intera sessione, almeno nella prima sessione ha potuto girare senza problemi ricavando dati utili per qualifica e gara, ovviamente c’ ancora tempo nella terza sessione prima della qualifica dove piloti e team possono ancora fare aggiustamenti di set up e concentrarsi sul passo gara visto che la PL2 è stata interrotta per 27 minuti.

La monoposto del madrileno ha subito grossi danni nella parte anteriore infatti i tecnici devono assicurarsi che non ci siano danni al cambio, telaio o pacco batterie, sennò, in caso di sostituzione potrebbero esserci penalità, tra l’altro superare in una pista come Abu Dhabi non è un’impresa tanto facile. Facendo riferimento al passo gara del Gp di Las Vegas entrambi i ferraristi potranno dare del fio da torcere a Max Verstappen e Sergio Perez.

Di Stefano Penner

Foto: Twitter Scuderia Ferrari