Una passeggiata di salute per Bruno e compagni in casa di Cisterna. Si è sceso in campo oggi (18:00), di sabato venticinque novembre per l’anticipo della settima giornata di andata di serie A maschile di pallavolo italiana. Si gioca al “Palasport” di Latina e gli arbitri di giornata sono Gianluca Cappello e Roberto Boris. A parte il secondo set Modena non ha grossi problemi a tenere alla larga Cisterna e torna a casa con tre punti preziosi in vista delle partite di domani.

Passiamo alle formazioni. In casa Cisterna coach Guillermo Falasca schiera in campo il veterano regista italiano Michele Baranowicz, supportato dal giovane mattatore francese Theo Faure quest’oggi in grande spolvero. A seguire, ancora per gli attaccanti la coppia Peric-Ramon, con il secondo autore di ben tredici punti a referto. Nel delicato ruolo dei centrali poi il duetto Mazzone-Nedeljkovic, chiude Alessandro Piccinelli libero.

In casa gialloblu coach Francesco Petrella risponde al tecnico di Cisterna partendo dall’eterno Bruno anche oggi capace di mettere a segno diversi punti in schiacciata, come se fosse il suo ruolo. A supportare Bruno il ritorno in campo del giovane schiacciatore russo Maxim Sapozhkov autore di una discreta prestazione nel complesso. A completare il reparto avanzato uno straordinario Vlad Davyskiba migliore in campo in assoluto e Juantorena, ancora affamato di volley. Nel ruolo di centrale a seguire Sanguinetti-Brehme, con il primo in serata si, chiude Riccardo Gollini libero. Subentrano in corso d’opera: Rinaldi, Stankovic, Boninfante non giudicabili.

Eccoci finalmente alla partita, il primo set di fatto non c’è, Modena è riuscito a portarselo a casa con l’imbarazzante punteggio di 11-25 a favore, poco più che un allenamento. Cisterna non giudicabile, mentre per Modena buone le prove di Sapozhkov e Davyskiba.

Coach Falasca non ci sta e striglia letteralmente i suoi ragazzi bravi ad ascoltarlo e a rientrare rapidamente in partita. Il set si apre nel segno di Sapozhkov-Sanguinetti e Modena conduce 2-4. Tra le fila di casa salgono le prestazioni di Faure e Ramon. Un ace di Efe Bayram mette i suoi avanti 9-5 ai danni di Modena.

Tra i gialloblu nel secondo set buona prova per Davyskiba che mantieni numeri importanti, ma anche Juantorena è in salute. Verso la metà del set Vlad Davyskiba mette a segno un’ace micidiale con Modena avanti 14-18. Sul finale di set però Ramon-Faure fanno vedere i sorci verdi alla difesa emiliani e si portano a casa il set sul 25-22.

Uno-uno al terzo set e la partita comincia a farsi interessanti in un “Palasport” rinvigorito dopo il primo terribile set di partita. Anche il terzo set comincia nel segno di Davyskiba in grande spolvero e Modena conduce 1-3 ai danni di una coraggiosa Cisterna.

Modena conduce in diversi tratti del set (5-11, 8-14, 13-20). Non solo Davyskiba e Sapozhkov: nel set sale la prestazione di Giovanni Sanguinetti, letale al centro, ma soprattutto dal servizio. Un errore dal servizio di Cisterna permette a Modena di conquistare il set 20-25 e di agguantare il 2-1, senza troppe apprensioni circa un potenziale tie-break.

Eccoci rapidamente al quarto set, con Cisterna che prova ad allungare la partita, ma Modena è ancora in palla nel segno della coppia Davyskiba-Juantorena, con il secondo autore dell’ace del 5-6 in favore di Modena. A determinare l’andamento del set sono anche i due centrali gialloblu, capaci di mandare Modena avanti 11-14, forse il punto decisivo.

Cisterna ci prova con Ramon-Faure e Mazzone che esce timidamente allo scoperto, ma Davyskiba spezza il quarto set con l’ace del 16-23 per Modena, che vince il set 16-25.

Prestazione incoraggiante per i ragazzi di coach Francesco Petrella, con tre punti importanti per morale e classifica. Ricordiamo che Modena torna in campo sabato due dicembre alle ore 18:00 in casa di Taranto, avversario da non sottovalutare, FORZA GIALLI!

Foto add. stampa Modena Volley.