Il team Sauber Alfa Romeo non perde tempo in occasione del gran finale di Abu Dhabi lo staff diretto da James Key ex Mclaren arrivato nella squadra svizzera in estate, ha portato per l’ultima corsa della stagione una nuova ala anteriore con effetto outwash, in previsione 2024.

La squadra di Hinwill per l’ultima gara della stagione non sta di certo a guardare gli latri, pertanto, gli ingegneri guidati da James Key ex tecnico Mclaren portato in scuderia dal team principal Alessandro Alunni Bravi, ha studiato una nuova ala anteriore che presente in disegno del tutto nuovo, infatti sotto il muso è sparito il cucchiaio inoltre sono stare riviste le paratie laterali allo scopo di incrementare l’effetto outwash dove i flussi d’aria sono indirizzati verso l’esterno delle ruote anteriori Tale soluzione è stata portata per collaudarla a Yas Marina in ottica 2024, allo scopo di incrementare le prestazioni aerodinamiche della futura C44.

Il tecnico inglese vanta un’esperienza ventennale in Formula 1 dove ha militato in Jordan come ingegnere di pista di Takuma Sato, successivamente diventare direttore tecnico in Midland, mantenendo lo stesso ruolo per Williams, Spyker e Force India. Il britannico passò alla Sauber, Toro Rosso e Mcalren. Sarà compito arduo nel riportare linfa alla squadra elvetica, che è partita quest’anno con risultati al di sotto delle aspettative.

Di Stefano Penner

Foto: Twitter Alfa Romeo F1Team Stake