Nella giornata di Lunedi 4 dicembre durante l’investitor day di Exor, il presidente John Elkann ha annunciato il rinnovo per la coppia ferrarista a Leclerc-Sainz. Ora la Rossa deve imparare trasformare le pole in vittorie portando nuovamente per il titolo a Maranello che manca ormai da troppo tempo.
Durante l’investitor day organizzata da Exor alla Pinacoteca Gianni Agnelli il presidente della Holding John Elkann ha annunciato che Leclerc e Sainz continueranno a vestire la tuta rossa del Cavallino anche per la prossima stagione, con lo scopo di riportare la Ferrari in lotta per il titolo, compito molto arduo per entrambi i ferraristi che addirittura potrebbero rimanere in scuderia fino al 2026. Il commento di John Elkann “Resteranno con noi certamente. È stata una stagione deludente perché siamo arrivati terzi in campionato, ma nell’ultimo quarto del campionato abbiamo potuto competere anche con la Red Bull e abbiamo fatto molte pole. Ora dobbiamo prendere tutto questo per spingere ancora”.
Elkann ha spiegato e è stata una stagione deludente ma ha voluto sottolineare i buoni progressi della squadra nell’ultima parte del mondiale, orientati si spera, nella giusta direzione per ritornare competitivi. “Ad Abu Dhabi abbiamo perso di poco il secondo posto in campionato, ma c’è di buono che ce lo siamo giocati seriamente nel finale di stagione e va sottolineato che se guardiamo il numero di pole fatto, è molto alto e si tratta solo di convertire maggiori pole position in vittorie: questo deve essere l’obiettivo per la prossima stagione”.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Scuderia Ferrari