Davide Brivio dopo tre anni in formula 1 con la scuderia Alpine, lascia il circus per probabilmente approdare nuovamente in Moto Gp con il team Honda. Il manager italiano in questo breve e intenso periodo si è occupato della gestione l’Academy Alpine per la formazione dei piloti del domani, ruolo che svolto in maniere esemplare.

A fine 2023 Davide Brivio decide di lasciare la squadra di Enstone dopo tre anni di collaborazione, dove ha diretto l’Academy formando i piloti del domani. Stando ad alcune indiscrezioni il manager di Lucca potrebbe ritornare in Moto Gp con i giapponesi dell’ Honda, anche se non è ancora nulla di ufficiale. Brivio commenta a riguardo. “È stato un capitolo orgoglioso della mia carriera nel motorsport partecipare alla Formula 1 con Alpine. Vorrei ringraziarla per avermi dato l’opportunità di vivere un’esperienza in F1, che era il mio desiderio, e anche per avermi dato la possibilità di trasmettere un po’ della mia esperienza nel motorsport ai giovani piloti dell’Alpine Academy”. Il lucchese aggiunge “Auguro al team e all’Academy il meglio per il futuro e sono sicuro che vedremo molti giovani piloti raggiungere traguardi fantastici nella loro carriera. Partecipare in piccola parte a questo successo sarà certamente qualcosa che conserverò con cura. Sono grato ad Alpine per aver accolto il mio desiderio di perseguire altre opportunità che potrebbero presentarsi in futuro”.

In merito a questo argomento il vice presidente dell’Alpine Bruno Famin ha speso alcune parole di ringraziamento per il lavoro svolto da Davide Brivio ”Innanzitutto, vorremmo ringraziare Davide per il suo duro lavoro e il suo impegno nelle ultime tre stagioni. La sua esperienza nel motorsport è stata estremamente preziosa, soprattutto nello sviluppo e nella progressione dell’Alpine Academy”. “Il desiderio di Davide è quello di lasciare Alpine per perseguire altre opportunità e noi abbiamo accettato il suo desiderio concordando reciprocamente di separarci. Gli facciamo i nostri migliori auguri per il prossimo capitolo di una carriera già impressionante nel motorsport”.

Di Stefano Penner

Foto: Team BWT Alpine F1