Nella prossima stagione la squadra elvetica si chiara Stake F1 Team Kick Sauber, dopo la separazione dallo storico marchi Alfa Romeo. Tale denominazione sarà presente fino al 2025, durante il periodo di transizione verso la partnership con Audi che prenderà forma dal 2026.
Dopo la separazione dal brand del biscione il team svizzero incomincerà la partnership con la Kick. com nota società di streaming video, pertanto avrà la seguente denominazione Stake F1 Team Kick Sauber. La piattaforma video ha anche acquisto i diritti d denominazione del telaio per il 2024 e 2025, inoltre, lo sponsor Kick .com è stato già visto in questa stagione su entrambe le monoposto della scuderia svizzera
Il team principal Alessandro Alunni Bravi dichiara quanto segue “Sauber è sempre stata sinonimo di innovazione, rompendo gli schemi e sfidando le convenzioni. la partnership con Kick.com è l’ultima e più audace dimostrazione della filosofia che ci guida. Con Kick.com, il nostro obiettivo è fare il passo successivo nella ricerca di modi nuovi e innovativi per avvicinarci ai nostri fan”.
la piattaforma streaming resterà per tutto il periodo di transizione fino a quando nome Sauber si affiancherà con quello tedesco di Sauber. la denominazione di un telaio da parte di uno sponso dovrebbe averlo anche la Alpha Tauri quando il prossimo dovrebbe chiamarsi Racing Bull avendo come nuovo team principal Laurent Mekies ex direttore sportivo Ferrari.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Stake F1 Team Sauber.