Oggi 3 Gennaio Michael Schumacher compie 55 anni, un pilota che ha fatto la storia della Formula 1 grazie alle sue imprese ha fatto divertire e appassionare tantissimi fan in tutto il mondo.

Il “Kasier” Schumacher compie 55 anni, un pilota che entrato in F1 nel 1991 in punta di piedi, ma subito fece vedere il suo grande potenziale vincendo i primi titoli con la Benetton nel 1994 e 1995 per poi passare alla Ferrari facendo sognare tifosi della rossa, conquistando ben cinque titoli piloti a bordo della monoposto più ambita da tutti. Quando il tedesco di Kerpen fece il suo ritorno con Mercedes nel grande circus dopo il ritiro annunciato nel 2006, i successi non arrivarono, ci furono solamente qualche piazzamento a punti, la pole del 2012 a Monaco e sempre nello stesso anno il podio nel Gp d’Europa.

Schumi è stato per molti, anzi, lo è tutt’ora il principe della F1, per altri invece lo hanno collocato dietro a Lewis Hamilton. Ognuno può avere le proprie opinioni resta il fatto che è stato uno dei migliori piloti della storia. Tanti Auguri Schumi.

Di Stefano Penner

Foto: Wikipedia