Dopo le dimissioni dalla Haas il tecnico di Imola approda a Faenza portando con se l’esperienza accumulata in 26 anni, per cercare di far fare quel salto di qualità che in Alpha Tauri vogliono. Da constatare che la Haas nel mandare via Resta hanno perso un valido membro che poteva migliorare le prestazioni della squadra americana.
In questi giorni si è appreso dell’allontanamento di Simone Resta dalla Haas, a quanto pare le sue idee non erano conformi a quelle del patron Gene Haas, pertanto la squadra ha perso l’opportunità di tenere un tecnico di grande esperienza con una visione molto ampia della Formula 1, specialmente in ottica futura e che avrebbe permesso alla squadra a stelle e strisce di avere un miglioramento delle prestazioni.
Simone Resta grazie alla sua esperienza di 26 anni nel circus, alla grande passione che dedica a questo sport, è stato scelto dalla scuderia Alpha Tauri (futura Racing Bulls), per il conseguimento dei loro obiettivi. Infatti, il team italiano (ex Minardi) considerando la stretta collaborazione con la Red Bull grazie al turn over di tecnici da Milton Keynes a Bicester a Faenza e viceversa, diventa sempre di più, un team con buoni propositi in ottica futura, allo scopo di lottare per le posizioni nobili della classifica.
In questa vicenda vi è un aspetto interessante, siccome che Resta fa parte dell’orbita Ferrari, essendo mandato in prestito alla Haas e prima ancora all’Alfa Romeo, sembrerebbe che un tecnico con le sue competenze, la Rossa lo stia lasciando libero di accettare l’ingaggio da parte dell’ Alpha Tauri (junior team della Red Bull) Mah. Vedremo gli eventuali sviluppi nelle prossime settimane.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Scuderia Alpha Tauri