Ormai è ufficiale il team di Faenza ha cambiato definitivamente identità Visa Cash App RB,, tale variazione rappresenta una svolta per la squadra italiana verso un futuro con ambizioni sempre più alte.

Nei mesi scorsi si vociferava la possibilità che l’Alpha Tauri cambiasse nome, in un primo momento si sera pensato a Racing Bulls, ma quest’oggi la squadra faentina ha ufficializzato il nuovo nome in Visa Cash App RB,  grazie a una nuova partership commerciale con Visa storica azienda specializzata nella erogazione di denaro telematico. La presentazione della squadra sarà fatta l’8 Febbraio a Las Vegas dove ci sarà la nuova livrea e i piloti Daniel Ricciardo avranno pertanto una nuova tuta. Le parole del CEO Peter Bayer “È fantastico rivelare la nuova identità e dare il benvenuto a nuovi partner mentre ci imbarchiamo nella fase successiva della storia della F1 del team”, Faenza sta entrando in una nuova era delle corse, rimanendo fedele alle nostre radici di fucina di talenti ma ora con un focus ancora maggiore sulla competizione per i più grandi premi in F1.”

Bayer continua “Abbiamo una visione audace per il team guidato da me e dal team principale Laurent Mekies e avere al nostro fianco partner orientati al futuro come Visa e Cash App in questo viaggio è estremamente entusiasmante”.

Inoltre, la scuderia faentina ha iniziato Martedì un programma tre giorni di test a Imola con la monoposto del 2022 per l’ultima volta con il nome di Alpha Tauri. questa sessione serve a levare un po’ di “ruggine” accumulata nelle vacanze natalizie.

Da tenere presente che in Formula 1 non è la prima volta che ci sono sponsor di aziende impegnate nel settore bancario, in passato abbiamo visto la Master Card che ha messo il suo nome sulle fiancate della Jordan e nel 1997 addirittura si è visto un team denominato Lola Master Card che ha chiuso i battenti dopo poche gare. Non darà il caso del team di Faenza che gode di un valido appoggio del main sponsor Visa e anche dell’ottimo supporto tecnico della Red Bull tecnology.

Di Stefano Penner

Foto: Twitter Scuderia Alpha Tauri