Il monegasco firma il rinnovo con il cavallino, un contratto con validità pluriennale anche se non vi è ancora nulla di ufficiale, il quale sarà un ulteriore motivazione per il monegasco di lottare per riportare il titolo a Maranello.

Finalmente Charles Leclerc rinnova il contratto con la Ferrari dopo aver tenuto con il fiato sospeso i fan della rossa per qualche mese, ormai il monegasco sono 8 anni che fa parte della famiglia Ferrari prima come pilota della Driver Academy mandato a farsi le ossa nel 2018 in Alfa Romeo Sauber per poi diventare pilota ufficiale del team di Maranello nel 2019 al fianco del 4 volte campione del mondo Sebastian Vettel, tale rinnovo dovrebbe essere un contratto triennale anche se non c’è ancora nulla di ufficiale, sicuramente rappresenta per Charles un’ulteriore motivazione per riportare il tanto atteso titolo a Maranello.

Il giovane pilota del Principato commenta il suo rinnovo “Sono molto contento di continuare a vestire la tuta della Scuderia Ferrari anche nelle prossime stagioni. Questo team è la mia seconda famiglia, fin da quando sono entrato a far parte della Ferrari Driver Academy nel 2016 e insieme abbiamo lottato compatti nelle avversità e scritto pagine indimenticabili negli scorsi cinque anni”.

“Credo però che il meglio debba ancora venire e non vedo l’ora di iniziare questa stagione per cercare di far progredire ancora la squadra e metterci in condizione di essere competitivi ad ogni gara. Il mio sogno resta vincere il titolo con la Ferrari e sono sicuro che negli anni che ci attendono insieme sapremo toglierci delle belle soddisfazioni e dare ai tifosi qualcosa per cui gioire”.

Di Stefano Penner

Foto: Twitter Scuderia Ferrari