Il team di Woking decide a stagione non iniziata di prolungare a sorpresa il contratto a Lando Norris, a quanto pare fino al 2027. Un segnale importante, infatti, all’interno della Mclaren hanno voglia di investire sul talento del giovane inglese per portarlo al titolo.
Siamo a fine Gennaio e mancano pochi giorni alle presentazioni delle vare squadre, ma la Mclaren di Zak Brown deicide di prolungare il contratto a Lando Norris fino al 2027, considerando che il giovane britannico è in squadra dal 2019 proprio l’anno del suo debutto in F1. Possiamo constatare che con questa scelta il team di Woking crede fortemente nel potenziale di Lando e ci sia la volontà di portarlo un giorno al titolo. Senza sottovalutare il talento di Oscar Piastri che ha ottenuto risultati validissimi nella passata stagione al suo esordio.
le dichiarazioni di Zak Brown dove ha elogiato il suo pilota, spiegando il motivo di tale decisione “Sono felice di continuare il nostro rapporto con Lando ancora per molti anni – è stato il commento di Zak Brown – negli ultimi sei anni abbiamo percorso insieme un viaggio fantastico, come fantastico è stato Lando, per qualità, impegno e voglia di spingere avanti la squadra. La scorsa stagione abbiamo visto il ruolo fondamentale giocato da Lando con un’impressionante rimonta in termini di risultati, e non vedo l’ora di continuare su questa spinta verso altri traguardi”.
il commento di Andrea Stella “ciò riflette l’impegno e la fiducia reciproca così come l’ambizione di voler tornare a vincere campionati. Da quando nel 2017 è arrivato in McLaren, Lando è cresciuto molto sia come pilota che come persona. Ci ha davvero impressionato la scorsa stagione, giocando un ruolo importante nei nostri progressi ed assicurandosi sette podi con molti giri fantastici. Accanto a Oscar, la nostra entusiasmante coppia di piloti svolgerà un ruolo determinante per riuscire a spostarci nelle posizioni di vertice”.
Le parole di Lando Norris “È una bella sensazione sapere di poter restate nella squadra in cui sono cresciuto la McLaren per me è una famiglia, è con questo team che ho esordito in Formula 1 ed il percorso fatto finora è stato emozionante. Ci sono stati alti e bassi, ma la scorsa stagione ha dimostrato la voglia di tornare a competere per le primissime posizioni. Il lavoro che Zak, Andrea e tutta la squadra hanno svolto nell’ultimo anno è stato incredibile, ho molta fiducia nelle possibilità di arrivare a lottare per la vittoria”.
Di Stefano Penner
Foto: Wikipedia