Nello scenario della grande Mela la Williams presenta la livrea della FW46, monoposto che sarà impegnata nel mondiale di quest’anno coi gli alfieri Logan Sargenat e Alexander Albon. La vera monoposto scenderà in pista il 20 di Febbraio in Bahrain per il filmingday.
La squadra di Grove ha svelato a New York la laivrea della nuova monoposto denominata FW46 davanti ai piloti di punta Alexander Albon e Logan Sargeant e ai avertici del team inglese. Si possono notare le basi dei colori blu e nero il nuovo sponsor sulle fiancate della macchina .La vera monoppsto entrerà in scena il 20 di Febbraio in Bharain per il filimgday Ecco le dichiarazioni del pilota americano
“Dopo aver svelato questa fantastica livrea, non vedo l’ora di mettermi al volante della FW46 per continuare a crescere come pilota. Ho avuto una proficua off-season che mi ha permesso di prepararmi sia fisicamente che mentalmente per l’anno a venire. Prendendo il tempo necessario per riflettere adeguatamente sulla mia stagione da rookie, ho imparato molte lezioni e acquisito esperienze che mi possono solo giovare in questa nuova stagione”.
Sargeant continua “So quali sono i miei obiettivi per quest’anno. Cercherò di consolidare i progressi che ho fatto da quando sono entrato a far parte della famiglia Williams Racing. Intendo contribuire maggiormente al successo della squadra. Tutti a Grove hanno lavorato instancabilmente per consegnare la FW46 durante la pausa invernale. Non potrò mai ringraziarli abbastanza per il loro duro lavoro e per il sostegno che mi hanno dato. Speriamo di poter raggiungere insieme alcuni grandi risultati nel 2024”
Alex Albon commenta “Reduci da un anno molto positivo, speriamo di poter sfruttare i nostri progressi nel 2024, lavorando sodo per fare dei buoni passi avanti in termini di prestazioni. Abbiamo chiesto molto alla squadra e alla fabbrica per portare questa vettura dove deve essere, e abbiamo anche cambiato leggermente la filosofia della macchina, quindi sono interessato a vedere se possiamo migliorare alcune delle caratteristiche che ha storicamente. Sarà necessario un adattamento dello stile di guida, ma sono convinto che sarà un cambiamento in meglio”.
il team principale James Vowles spende qualche parole in attesa dell’inizio della stagione È una pietra miliare significativa svelare la livrea 2024 in un luogo iconico come New York City. La FW46 è stata al centro dell’attenzione del team per molti mesi e c’è ancora un enorme impegno da parte di tutti a Grove per realizzare la nostra sfidante per quest’anno”.
Il manager inglese continua “Per costruire lo slancio della scorsa stagione, con Alex e Logan abbiamo una formazione di piloti in grado di lottare costantemente per i punti e di guidare il nostro sviluppo per il futuro. “Da quando sono entrato a far parte del Williams Racing un anno fa, ho visto questa squadra unirsi per superare una serie di sfide e conquistare il settimo posto nel Campionato Costruttori, il che ha significato molto per tutte le persone coinvolte. Abbiamo anche dimostrato al mondo che stiamo costruendo le basi per andare avanti”.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Williams Racing