Il giovane pilota di Londra facente parte della Ferrari drive academy è stato chiamato per sostituire Carlos Sainz, il quale è stato ricoverato per sottoporsi a un intervento di appendicite.
Poco prima dell’inizio della FP3 è giunta la notizia che Carlos Sainz è stato rivoerato per un intervento di appendicite, al suo posto è stato chiamata Oliver Bearman pilota facente parte della Ferrari drive academy, un giovanissimo considerando che ha solamente 18 anni pertanto si è trovato al debutto in un weekend ufficiale di Gran Premio con la scuderia più blasonata al mondo, su una pista tra l’altro molto difficile come quella di Jeddah. Il pilota londinese ha saputo dare buoni riscontri al team di Maranello, registrando anche il 10° tempo assoluto, non male come prima volta su una Formula 1.
Bisogna tenere presente che Bearman in questi giorni ha avuto modo di studiare al meglio le caratteristiche della pista Saudita girando con la Formula 2 nelle sessioni di libere e qualifica dove ha ottenuto la pole position per la Feature Race, fattore che ha contribuito alla buona prestazione ottenuta nella terzo turno di libere. Vedremo come si comporterà il giovanissimo debuttante nelle qualifiche che sicuramente sarà una grande occasione per mettersi in luce in attesa del recupero di Carlos Sainz.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Scuderia Ferrari