La casa milanese adotterà le C3,C4,C5 ovvero le mescole più morbide della gamma, tenendo presente che l’asfalto della pista di Melbourne non è particolarmente abrasivo. Invece il semi cittadino australiano è micidiale per l’impianto frenante pertanto metterà a dura prova le monoposto e la resistenza fisica dei piloti.
La Formula 1 sbarca a Melbourne nella pista semi cittadina dell’Albert Park per il Gp d’Australia, un tracciato che presenta un manto stradale non particolarmente severo coi pneumatici, e proprio per questo motivo, la Pirelli ha deciso di portare le mescole più morbide della gamma le C3,C4,C5. Il circuito australiano è molto severe sull’usura dei freni, infatti, l’impianto frenante è molto sollecitato per le violente decelerazioni, fattore che mette a dura prova anche la resistenza fisica dei piloti.
Speriamo di vedere un weekend ricco di emozioni e sorpassi con la speranza che la Ferrari possa accorciare il gap con la Red Bull e magari cogliere la prima vittoria stagionale che sicuramente farà piacere a tutti i tifosi ferraristi.
Di Stefano Penner
Foto. Wikipedia