Il quattro volte campione del mondo nuovamente tornato al volante sulla Porschers963 LMDH nella pista del Motorland di Aragon in Spagna, per completare una sessione di test utile a capire come si guidano i prototipi impegnati nel mondiale WEC. Probabilmente si potrà vedere Vettel nella gare di endurance, ma al momento il tedesco non ha ancora deciso nulla.

Il quattro volte iridato in Formula 1 con la Red Bull dopo due anni di inattività è tornato in azione al volane di una LMDH la Porsche 963 del team Penske al Motorland di Aragon in Spagna, dove il pilota tedesco si è divertito a guidare la Hypercar in vista della 24 h di Le Mans. Momentaneamente il tedesco si è concesso questa sessione di test, in cui ha completato 118 giri per un totale di 581 km solamente per curiosità, allo scopo di capire come si fanno i set up su macchine di questa tipologia, abbastanza diverse dalle attuali F1, anche se sono molto simili come cockpit per l’elevato livello di tecnologia presente a bordo. Chissà se un giorno non troppo lontano vedremo Sebastian Vettel impegnato nel WEC e anche nella 24h di Le Mans?

Ecco le impressioni del Direttore sportivo del team Porsche Penske Motorsport “Avere Sebastian con noi che porta in pista nel Wec le 963 ufficiali è un’opportunità unica. È un quattro volte campione del mondo di Formula 1, siamo molto felici di averlo con noi. Alla fine della giornata è venuto fuori dalla macchina con un gran sorriso, il che è positivo”.

Di Stefano Penner

Foto: Twitter Porsche Motorsport North America.