In questi mesi si sono ipotizzate voci sul futuro del campione del mondo su un eventuale passaggio in Mercedes al posto di Lewis Hamilton per la prossima stagione, intanto, il team di Silverstone conferma Fernando Alonso con un contratto biennale.
Dopo l’ingaggio di Lewis Hamilton n Ferrari per il prossimo anno il mercato piloti si è movimentato e di parecchio ipotizzando l’approdo di Fernando Alonso alal Mercedes al posto del sette volte campione del mondo, invece la squadra Aston Martin conferma il pilota spagnolo facendoli firmare un contratto biennale, da questo rinnovo si può constatare che l’Austuriano non ha voglia di andare in pensione, anzi vorrà dare sempre di più filo da torcere ai suoi colleghi di circa vent’anni più giovani di lui. Alonso si merita tantissimo la conferma considerando che in molte situazioni quando la sua monoposto non è proprio competitiva riesce comunque a piazzarla nei primi dieci, a differenza del suo compagno di squadra Lance Stroll che spesso sovente appare in grande difficoltà.
Ecco le impressioni del bi-campione dle mondo “Oggi sono felice della vita che faccio, mi alleno da pilota, ho un’alimentazione da pilota, e vivo da pilota come ho sempre fatto. Non è facile, ma è ciò che amo fare, e non mi immagino ancora senza un volante in mano. Amo troppo guidare, e so che non posso fermarmi in questo momento. E alle finché i sacrifici che faccio sono minori della gioia che mi arriva dal guidare e dalla passione che ho per la guida. Respiro la Formula 1, vivo la Formula 1, il mio stile di vita è fantastico e amo quello che faccio”.
Alonso continua “Oggi viaggiamo davvero tanto l’unico lato negativo che vedo in questo tipo di vita è la mancanza della mia famiglia, il fatto di non avere una vita normale e una mia famiglia, ma a questo proposito ho detto, okay, vediamo anno per anno. Ho parlato con i miei familiari, e mi hanno promesso che verranno più spesso alle gare, a Miami ci saranno tutti, mia madre, mia sorella, le mie due nipoti. Cambieremo qualcosa per poter continuare a correre senza perdermi tutto”. Sono estremamente entusiasta di continuare a correre con questa squadra c’è anche un senso di lealtà nella decisione che ho preso. Abbiamo iniziato insieme e abbiamo ottenuto tante cose, alcune delle quali probabilmente senza precedenti in Formula 1, raggiungendo tanti traguardi in un periodo di tempo molto breve”.
il pilota delle Asturie continua “Sentivo che questo era solo l’inizio del viaggio, non poteva essere questa la fine per me con l’Aston Martin. Quindi sì, sono super, super felice, e lo sono anche per le persone in fabbrica, per lo staff, per i nostri partner. È stata una decisione naturale da prendere, sarà ancora in pista a lungo con questa squadra”. Due anni fa eravamo in quella che era la piccola sede ex-Jordan oggi abbiamo una struttura all’avanguardia e presto sarà completata anche una nuovissima galleria del vento. Arriverà la Honda e ho già parlato con loro, poi avremo la benzina sostenibile Aramco, credo insomma che ci sia tutto per proseguire nel processo di crescita”.
Alonso conclude “Oggi viaggiamo davvero tanto l’unico lato negativo che vedo in questo tipo di vita è la mancanza della mia famiglia, il fatto di non avere una vita normale e una mia famiglia, ma a questo proposito ho detto, okay, vediamo anno per anno. Ho parlato con i miei familiari, e mi hanno promesso che verranno più spesso alle gare, a Miami ci saranno tutti, mia madre, mia sorella, le mie due nipoti. Cambieremo qualcosa per poter continuare a correre senza perdermi tutto”.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Team Aston Martin Aramco F1