Adrian Newey dopo 19 anni lascerà la Red Bull a fine stagione per cercare nuove sfide, sulla carta il tecnico britannico ha due opzioni Ferrari e Aston Martin. Vedremo quale delle due strade prenderà.

Il 2024 è iniziato con l’ingaggio di Lewis Hamilton al posto di Carlos Sainz in Ferrari per la prossima stagione notizia del tutto inaspettata, anche l’abbandono di Adrian Newey dal team di Milton Kenyes è stato del tutto inatteso, considerando che il tecnico inglese ha 65 anni e la maggior parte die suoi colleghi sono già andati in pensione. Newey di certo non ama stare in pantofole, infatti secondo fonti attendibili avrebbe ricevuto offerte da tue team di primo ordine come Ferrari e Aston Martin, a quanto pare Newey sarebbe indirizzato verso Maranello.

Se per caso dovesse andare verso importo l’ingaggio di Adrian Newey, il team principal del Cavallino Fred Vasseur il prossimo anno si troverebbe con un trio formato da Lecerlc-Hamilton-Newey in poche parole un dreamteam che potrebbe portare soddisfazioni in casa Ferrari. Sicuramente un tecnico come Newey è molto ambito dalle squadre tenendo presente che con qualunque squadra in cui è stato ha sempre vinto, tranne in Leyton House March che invece era una squadra da seconda fascia, e nonostante tutto con le sue idee innovative è riuscito a portare il team anglo-giapponese a lottare con una certa costanza per la zona punti e ha conquistare anche dei podi con Iva Capelli. Da vedere come si evolverà la vicenda nelle prossime settimane.

Di Stefano Penner

Foto: Wikipedia