La casa milanese per l’appuntamento sulla pista del Santerno porterà la nomination delle mescole più morbide, tenendo presente che l’asfalto imolese non è particolarmente severo coi pneumatici. La pista romagnola in passato è stata sede di tanti duelli tra Gilles Villeneuve- Didier Pironi, Michael Schumacher-Fernando Alonso e purtroppo anche di quel terribile weekend del 1 maggio 1994 dove persero la vita: il giorno prima Roland Ratzenberger e Ayrton Senna la Domenica.

La Formula 1 approda nello splendido circuito Enzo Dino Ferrari di Imola dove in passato si sono visti bellissimi duelli Pironi vs Villeneuve, Alonso vs Schumacher nel 2005 e 2006, ed è stato purtroppo protagonista del terribile weekend del 1 Maggio 1994 dove persero la vita Roland Ratzenberger e Ayrton Senna.

Il grande circus nella pista romagnola vedrà sfidarsi nuovamente Ferrari Red Bull per il primato in classifica, assieme a una ritrovata Mclaren pronta a far parte di questa brillante sfida,; per l’occasione la Pirelli ha deciso di optare per C3.C4.C5 le mescole più morbide della gamma allo scopo di dare più elasticità nelle strategie considerando che il mando stradale non è severo in termini di usura sulle gomme.

Di Stefano Penner

Foto: Wikipedia