Trentasettesima e penultima giornata di serie A. Si gioca Sassuolo-Cagliari domenica alle ore 12:30 allo stadio “Mapei” in Reggio Emilia il primo degli ultimi due “spareggi” salvezza a disposizione del Sassuolo di Mr. Davide Ballardini per provare l’impresa.

I padroni di casa stanno vivendo un finale di campionato terribile e dopo il Cagliari ci sarà una trasferta proibitiva in casa di una Lazio a caccia di conferme europee, che non regalerà nulla agli emiliani. Il Cagliari invece è un pelo più tranquillo del Sassuolo e all’ultima giornata giocheranno in casa contro una Fiorentina, come la Lazio, concentrata in zona Europa e con una finale (Conference) da giocare.

Passiamo al campo: il Sassuolo si è allenato oggi pomeriggio al “Mapei Center”, cominciando la seduta con il più classico dei riscaldamenti, passando poi al possesso palla, ma non solo. La parte finale della seduta si è incentrata poi sulla partita a campo ridotto, chiudendo la giornata con il lavoro a secco.

Anche domani i ragazzi di Mr. Davide Ballardini, come sempre al “Mapei Center” si alleneranno al pomeriggio per arrivare al top alla prima delle ultime due “finali” per salvare il club da una retrocessione che avrebbe del doloroso.

Fonti e foto sito Sassuolo Calcio.