Il monegasco ha iniziato alla grande il weekend di Imola registrando la migliore prestazione in entrambe le sessioni di libere, mentre è apparso in grande difficoltà Max Verstappen in particolare l’olandese non riusciva a essere competitivo con le gomme soft facendo una serie di errori. In casa Red Bull si sente già la mancanza di Newey?

Sembrerebbe che gli aggiornamenti portati sulla SF24 stiano dando i loto frutti entrambi i ferraristi hanno potuto registrare ottime tempi sia sul giro secco e sul passo gara, in particolare Charles Leclerc è stato in grado di ottenere il miglior tempo sia in FP1 (1:16.960) e in FP2 (1:15.960) mentre lo spagnolo ha registrato il 3° tempo nel primo turno e il 6° crono nella seconda sessione.

Durante la simulazione passo gara la SF24 EVO ha permesso a Charles di ottener ottimi riscontri cronometrici con tempi nell’ordine di 1:19.6 mentre le red bull sono apparse un po’ lontane dal ritmo delle rosse Max Verstappen ha girato in 1:21.3 tempo piuttosto alto che sembra strano fatto registrare con una monoposto attuale leader di classifica, infatti il pilota olandese ha accusato importanti problemi di bilanciamento per tutte e due le sessioni in particolare modo con le gomme soft commettendo per questo motivo parecchi errori uscendo fuori pista. Caso strano queste problematiche sono apparse da quando Adrian Newey non è più operativo a Milton Keynes che sia una pura coincidenza, oppure all’interno dei box della squadra anglo austriaco stanno cominciando a rompersi qualche equilibrio.

Bisogna pensare che siamo solamente al venerdì si avrò un quadro più preciso solamente dopo la FP3 quando ogni pilota comincerà a giocare a carte scoperte, ci saranno comunque tutte le premesse per godersi un buon weekend nella pista di Imola con una Ferrari molto competitiva che duellerà assieme a Red Bull e Mclaren per il primato in classifica.