La casa milanese per il Gp di Montecarlo ha deciso di optare per le mescole più morbide portate al Santerno, pertanto anche il manto stradale monegasco non è tanto severo coi pneumatici. La Mclaren per ricordare le sei vittorie di Ayrton Senna a Montecarlo addotta livrea che riprendere fedelmente il casco del tre campione del mondo.
La Formula 1 dopo la gara corsa al Santerno fa tappa nel Principato per il Gran Premio più glamour della stagione, una pista molto stretta tortuosa dove superare è estremamente difficile, però nonostante questo è un tracciato amato dia piloti e dai tecnici delle varie squadre; Sarà teatro della sfida tra Red Bull, Mclaren, e Ferrari tenendo presente che potrebbe esserci anche qualche outsider, a monaco lo show è assicurato.
La Pirelli per l’appuntamento monegasco ha optato per le C3,C4,C5 stesse mescole utilizzato a Imola, infatti anche nel Principato l’asfalto si è presente non particolarmente abrasivo, inoltre per l’occasione la Mcalren decide di omaggiare le sei vittorie a Monaco di Ayrton Senna adottando sulla carrozzeria i colori del casco del pilota brasiliano tre volte iridato.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Mclaren F1