Quest’oggi è circolata la voce di un ritorno in F1 per Flavio Briatore con il team Alpine, siccome che la squadra di Enstone ha ricevuto un offerta di vendita dal colosso cinese Geely Auto, il manager piemontese sarà un mediatore tra le due compagini, ma non avrà intenzione di avere un ruolo attivo nella scuderia anglo francese.

A causa dei scarsi risultati che Alpine ha raccolto in questo avvio di stagione nel periodo di Aprile si vociferava che il team di Enstone potesse essere messo in vendita voci subito smentite, ma sul fronte asiatico si sta affacciando il Geely Auto group che detiene in join-venture i brand volvo e Linky e Co, il colosso cinese ha intenzione di entrare in F1 in maniera ufficiale come costruttori acquisendo il team Alpine. a quanti pare la prima offerta è stata respinta da parte dei manager francesi però ci sarebbero altre offerte a cui la scuderia anglo-francese assieme al CEO Luca di Meo stanno valutando.

Vi sono anche altre problematiche molto complesse inerenti all’ingaggio di un team principal per Alpine, attualmente il contratto di Bruno Famin è prossimo alla scadenza, tra i papabili vi è anche Flavio Briatore manager di grande successo che ha portato la squadra di Enstone a vincere i titolo costruttori e piloti con Michael Schumacher quando il team si chiamava Benetton successivamente con il nome Renault vinse nuovamente costruttori e piloti nel 2005 e 2006 con Fernando Alonso. il manager piemontese non vuole entrare con un ruolo attivo, ma vuole solamente fare da mediatore tra Geely Auto Group e il gruppo Renault Sport. Vedremo come si evolverà la vicenda prossimamente.

Di Stefano Penner

Foto: Twitter BWT Alpine F1 Team