Ormai è ufficiale il pilota francese lascerà il team di Enstone a fine 2024 dopo una collaborazione di cinque anni, il futuro per Ocon potrebbe essere orientato per Williams, Hass e anche Sauber Audi. Di certo le sue dimissioni stanno movimentando di molto il mercato piloti.
Esteban Ocon ha deciso dopo cinque anni di cambiare squadra una delle motivazioni principali sono le cattive prestazioni di casa Alpine in questo avvio di stagione, per il pilota francese che ha avuto l’onore di vincere un Gp in Ungheria nel 2021 giustamente vuole lottare per le prime posizioni con squadre di prestigio, ma al momento i sedili dei top tema sono tutti occupati, salvo colpi di scena specialmente in Red Bull dove il posto di Sergio Perez è in scadenza a fine di quest’anno. Per Ocon le uniche squadre dove potrebbe e andare il prossimo anno sono Haas, Williams e Sauber Audi, si può constatare che le due dimissioni stanno movimentando non poco il mercato piloti.
Ecco le parole di Esteban Ocon Correre per questa squadra è stato un capitolo importante della mia vita – sono stato con Alpine per cinque anni, ma la mia carriera da pilota professionista era iniziata anni prima proprio ad Enstone, quando ero solo un adolescente, e per questo avrà sempre un posto speciale nei miei ricordi. Abbiamo vissuto insieme dei momenti meravigliosi così come giornate più difficili, ma sono estremamente grato a tutti i membri del team per questi momenti indimenticabili. Annuncerò i miei piani molto presto, ma nel frattempo sono completamente concentrato sul resto di questa stagione”.
Commenta il team Principal Bruno Famin “Prima di tutto vorremmo ringraziare Esteban per il suo impegno confermato nel corso degli ultimi cinque anni durante questo periodo abbiamo celebrato insieme alcuni momenti fantastici, il migliore dei quali è stata una vittoria memorabile al Gran Premio d’Ungheria del 2021. Mancano sedici gare al termine della stagione 2024, ed abbiamo un obiettivo chiaro: continuare a lavorare instancabilmente come squadra per ottenere il meglio. Auguriamo il meglio a Esteban per il prossimo capitolo della sua carriera”.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter