Il Canada per la Ferrari è stato un calvario una SF24 che non ha voluto sapere di essere minimamente veloce inoltre Charles Leclerc ha avuto problemi di motore, addirittura è arrivato anche un doppio ritiro per il team di Maranello, il primo in questa stagione.
Il weekend per la Ferrari era iniziato bene con ottimi tempi registrati nelle prime due sessioni di libere sai da Lelcerc e Sainz, poi le cose sono peggiorate durante le FP3 fino alla gara, dove il monegasco faceva fatica a tenere il passo dei primi e durante la prima parte della corsa doveva correggere sul volante i vari manettini per risolvere il problema occorso al controllo elettrico del motore. Una volta risolvo il problema alla power unit, Charles prova successivamente un azzardo, ovvero quello di montare le gomme hard ma la pista era ancora bagnata, quindi ha perde del tempo va nuovamente ai box monta le gomme intermedie ma ormai si è trovato ultimo doppiato da Max Verstappen, alla fine forse ancora per qualche problema di natura elettrica della P.U il pilota del principato si ritira registrando il suo primo 0 stagionale.
Anche Sainz non è riuscito ad essere veloce faceva fatica a tenere il passo della Williams di Albon, lo spagnolo è stato protagonista id una testa coda in uscita della curva 8 e 9, tale errore apparentemente senza conseguenze lo ha costretto anch’egli al ritiro per motivi apparentemente ignoti.
Tolto il problema di Charles è stato inspiegabile questa debacle della Ferrari e pensare che fino al Monaco la macchina era veloce qualifica e gara. Da vedere in Spagna un altro tracciato con temperature più alte dove i motori saranno ulteriormente stressati sperando che la Ferrari possa aver risolto i problemi incontrati in Canada.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Scuderia Ferrari