Manca ancora un’eternità, ma il programma del club di Viale Monte Kosica è ben chiaro. Tra europei in Germania e vacanze estive i ragazzi di Mr. Pierpaolo Bisoli si ritroveranno al raduno allo stadio “Braglia”, in Modena giovedì undici luglio per i test fisico-atletici. Il dodici e il tredici di luglio poi la squadra disputerà due allenamenti allo “Zelocchi”.

Domenica quattordici luglio la squadra partirà alla volta dell’immancabile ritiro di Fanano e il “mitico” campo “Lotta” nella medesima località per fuggire dall’afa cittadina e li vi soggiorneranno fino a sabato ventisette luglio.

E’ già noto anche il programma delle amichevoli estive. Si comincia sabato venti luglio alle ore 17:00 con la classica sfida alla squadra Rappresentativa della Montagna, un piacevole test nonostante la pesantezza sulle gambe di Pergreffi e compagni visto i primi pesanti carichi della stagione.

Il sabato seguente, ventisette luglio sempre alle ore 17:00 un altro modesto test: Modena-San Giuliano City. Al termine della seconda amichevole in altura i canarini scenderanno a Modena, si riposeranno un giorno e poi doppie estenuanti sedute di allenamento in città dal ventinove luglio al tre agosto.

Grande iniziativa internazionale in vista della Coppa Italia. Sabato tre agosto il Modena scenderà in campo allo stadio “Braglia”, in Modena contro la compagine del massimo campionato greco del Asteras Tripolis, tra curiosità e voglia di vero calcio. Ricordiamo che per quanto riguarda la Coppa Italia i canarini giocheranno la prima sfida ufficiale della stagione al “Maradona”, in Napoli contro un Napoli alla ricerca di riscatto e nuove emozioni dopo un anno calcistico post-scudetto da dimenticare.

Fonti e foto sito Modena Calcio.