L’ingegnere italiano dopo le sue dimissioni dalla Ferrari e dal ruolo di direttore tecnico approderà per il 2025 in Aston Martin occupando sempre il medesimo ruolo. Con Cardile se ne andato un altro tassello della gestone Binotto.
Enrico Cardile dopo aver rassegnato le dimissioni dalla Ferrari, ha avuto la proposta di andare Silverstone nel team Aston Martin sempre con il ruolo di Direttore Tecnico, per la squadra inglese è una grande opportunità assieme una persona dell’esperienza e di competenza come Cardile, ovviamente è una grande perdita per Maranello, ma con Fred Vasseur che assume ad interim la mansione di direttore tecnico potrebbe essere un grande guadagno, bisogna vedere come si evolveranno le cose nell’immeditato futuro.
Il manager francese con Cardile si può constatare che ha accompagnato alla porta l’ultimo tassello della gestione Binotto, ora manca ancora uno step per completare la rivoluzione Vasseur ossia ingaggiare Adrian Newey il tecnico più vincente della Formula 1.
Le parole di Cardile “Non vedo l’ora di unirmi all’Aston Martin Aramco. L’ambizione e il desiderio sono chiari ed è un’opportunità unica far parte di questa avventura. Per me è una sfida personale e professionale e non vedo l’ora di lavorare con il team per portare al successo questo marchio iconico”.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Aston Martin Aramco F1 Team